annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

nano paludario..si pu fare?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• nano paludario..si pu fare?

Ciao ragazzi non sono nuovo del mondo terrariofilo infatti allevo con molte soddisfazioni "joint" la mia iguana e "charas" la mia pogona, ma sono nuovissimo del mondo degli anfibi....
    mi ritrovo in casa un piccolo nano acquario aperto, della capienza di 18 litri circa,dato che sotto il letto fa la muffa ed odio avere acquari o terrari vuoti che ne dite di allestirlo con della torba e una vasca d'acqua e tenerci dentro una bombina? il problema che il nano acquario aperto con la lampada sospesa..e se saltano e scappano?
    Ma le bombine gracchiano molto? la notte riuscirei a dormire?
    l'acquario in questione identico(vasca filtro e lampada) a quello che vi posto ora.....
    aspetto le vostre risposte

Risultato della ricerca immagini di Google per http://www.sitopreferito.it/vetrine/piccoliamici/DSCF1465.JPG

Originariamente inviato da parazz Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi non sono nuovo del mondo terrariofilo infatti allevo con molte soddisfazioni "joint" la mia iguana e "charas" la mia pogona, ma sono nuovissimo del mondo degli anfibi....
    mi ritrovo in casa un piccolo nano acquario aperto, della capienza di 18 litri circa,dato che sotto il letto fa la muffa ed odio avere acquari o terrari vuoti che ne dite di allestirlo con della torba e una vasca d'acqua e tenerci dentro una bombina? il problema che il nano acquario aperto con la lampada sospesa..e se saltano e scappano?
    Ma le bombine gracchiano molto? la notte riuscirei a dormire?
    l'acquario in questione identico(vasca filtro e lampada) a quello che vi posto ora.....
    aspetto le vostre risposte

No guarda, lascia perdere in partenza con un affare del genere.

Se vuoi informazioni sulle bombine usa il tasto cerca che il forum pieno di discussioni al riguardo

Commenta

ah strano...non ho trovato nulla sul "gracchiare" delle bombine....... comunque nessuno mi da un idea?? oltre a darkfaust che vuole buttarlo?

e comunque una delle mie domande principali :
      -secondo voi da quell'acquarietto saltano fuori????

Commenta

non va bene a priori,non tanto il problema di saltare fuori,quanto piuttosto che troppo piccolo anche per una sola bombina,e a mio avviso non si presta per nulla all'allevamento di anuri
        [COLOR=red]regolamento di SFn----------->[/COLOR] [URL="http://www.sanguefreddo.net/legislazione-informazione-documentazione/27229-regolamento-sfn.html"][COLOR=#e38702]Regolamento SFn[/COLOR][/URL]
        MY PERSONAL WEB SITE [URL="http://www.TUATARA.it"]WWW.TUATARA.it[/URL]
        pi difficile disintegrare un pregiudizio che un atomo.(Albert Einstein)
        [COLOR=sienna]NON RISPONDO A MP SU ALLEVAMENTO....USATE IL FORUM...[/COLOR]

Commenta

e comunque una delle mie domande principali :
          -secondo voi da quell'acquarietto saltano fuori????
          Saltano fuori da teche di 50 cm di altezza, tanto per dirti.
          Il maschio se in compagnia di una femmina fa dei versi simili a piccoli ululati

Commenta

Hymenochirus

un'idea

Commenta

se vuoi quando trovo delle nano rane che hanno delle nano esigenze e hanno delle nano abitudini ti avverto

Commenta

Originariamente inviato da ivan.v Visualizza il messaggio
                Hymenochirus

un'idea
                Spero che tu non intenda suggerirgli di allevare una rana nuotatrice come le Hymenochirus in un bicchiere del genere...

Commenta

Caridine, e nulla pi in quello spazio
                  [URL="http://www.ranitomeya.weebly.com"]www.ranitomeya.weebly.com[/URL]
                  Felice come un girino di pumilio quando vede il culo della madre

Commenta

Originariamente inviato da pashetti Visualizza il messaggio
                    Caridine, e nulla pi in quello spazio
                    neanche, le specie adatte ai neofiti vanno tenute in 30 litri d'acqua, se non ricordo male. avevo un bel sito sull'allevamento di questi gamberetti. devo ritrovarlo

Commenta

Ragazzi peccato tenerlo vuoto... E pensare che quella scatoletta prima era un nano mediterraneo con 2 bavose piccoline e tanti molluschi... Rifarlo ora sarebbe da pazzi... D'estate le immersioni le fai con piacere... Comunque possibile che non c' nessuna specie?

Commenta

Ragazzi peccato tenerlo vuoto... E pensare che quella scatoletta prima era un nano mediterraneo con 2 bavose piccoline e tanti molluschi... Rifarlo ora sarebbe da pazzi... D'estate le immersioni le fai con piacere... Comunque possibile che non c' nessuna specie?
                        Per quella teca no, mettiti il cuore in pace.

Commenta

L'autore di amici\insoliti scrive di allevarne 4 in 20 L, un paio in 18 L non credo sia una bestialit... parliamo di ranocchiette di 2\3cm, in pi essendo totalmente acquatiche la vasca viene riempita e utilizzata in 3 dimensioni.
                          Non gli ho suggerito una bull\frog...

Originariamente inviato da DarkFaust Visualizza il messaggio
                          Spero che tu non intenda suggerirgli di allevare una rana nuotatrice come le Hymenochirus in un bicchiere del genere...

Commenta

le schede di amiciinsoliti sono vecchie e in alcuni casi, contengono dati inesatti

Commenta

Comunque se vuoi proprio allevare anuri o anfibi vari devi per forza comprarti un terrario specifico per l'anfibio che vuoi.....

Commenta

Sto operando...
                              X