annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bombine Orientalis

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Bombine Orientalis

Salve,oggi sono arrivate le mie prime due Bombine Orientalis,mi è arrivata la telefonata dal negozio e mi sono precipitata,adesso volevo mostrarvele!! ^^ sono sanissime e vispe,ma soprattutto..diamine,le facevo più piccoline!! xD

questa è la prima
    Imageshack - sdc12396.jpg - Uploaded by sonia900 che mi ha stupita perchè si è dimostrata da subito molto amichevole..
    questa è la seconda :
    Imageshack - sdc12397.jpg - Uploaded by sonia900
    si vedono un po' male ma ho evitato di usare il flash non volevo traumatizzarle

comunque ho aperto il post anche perchè volevo porre una domanda.
    Al negozio come cibo mi hanno dato delle larve di zanzara surgelate...
    sono tanti quadratini in una confezione uguale a quelle delle pasticche ma... qualcuno potrebbe cortesemente spiegarmi come devo procedere quando vado a nutrirle?? ^^'' non vorrei fare qualche sciocchezza..anche se immagino basta che ne stacco uno,lo scongelo e dentro ci saranno le larve da dargli... u.ù
    Ultima modifica di Bombina90; 14-09-2010, 18:23. Motivo: errori grammaticali

il miglior cibo e' cibo vivo....grilli principalmente..poi camole..mosche ,blatte...
    per reperirli,se non sai dove acquistare i grilli ,vedi in cima alla pagina di questo sito... red bug....li puoi ordinarli
    le mie 4 bombine le nutro cosi....ne ho una da quasi 10 anni...ed e' uno spettacolo... secondo me le larve di zanzara possono tamponare un po' ma metti del cibo vivo? li trovano tutte le sostanze di cui hanno bisogno
    ciao

Commenta

quello che dici tu si chiama chironomus....io ne scongelo un pezzo tolgo il liquido che caccia dopo scongelato e con uno stecchino da spiedini (togli la parte appuntita) glielo mostro, magari lo poggio anche sul muso e sia le bombine, hyla, litoria ecc ( c'è un amico che lo dava anche ad un basilisco però ora non sto a dire se per i sauri va bene o no) e tutte lo mangiano e sembra anche di gusto...naturalmente usa cibo vivo come alimento base...comunque sul cibo e quantità ci sono molte discussioni...usa il tasto cerca...ciao e belle ranocchiette..ciao

Commenta

ok!! Vi ringrazio entrambi,allora domani vado a cercare in un negozio di pesca qui vicino se hanno qualcosa che possa andarmi bene,altrimenti provvederò con l'acquisto online,tra l'altro devo andare a comprare il calcio in polvere!
        Però adesso mi chiedo...quando devo nutrirle??
        Ho provato oggi e stasera ma non ne hanno voluto sapere un granchè,ovviamente saranno anche scosse per la giornataccia che hanno passato tra viaggi e cambi di abitazione,però se guardo le rane in foto e poi osservo le mie,mi sembra che non abbiano tutto quel panciotto tondo che si vede sulle immagini,sono fisicamente più asciutte,è giusto che siano così o sono troppo magre?anche se mi sembrano fin troppo vispe! forzandole un pochino,posando i chironomus sul musetto dopo due o tre tentavi qualcosina hanno mangiucchiato,ma non voglio forzarle oltre,casomai tento domani,magari sono intimidite da me anche se hanno fame? ç___ç

Commenta

si ambientano in fretta.ma anche per loro qualche giorno per abituarsi alla nuova sistemazione devi concederglielo
          [COLOR=red]regolamento di SFn----------->[/COLOR] [URL="http://www.sanguefreddo.net/legislazione-informazione-documentazione/27229-regolamento-sfn.html"][COLOR=#e38702]Regolamento SFn[/COLOR][/URL]
          MY PERSONAL WEB SITE [URL="http://www.TUATARA.it"]WWW.TUATARA.it[/URL]
          É più difficile disintegrare un pregiudizio che un atomo.(Albert Einstein)
          [COLOR=sienna]NON RISPONDO A MP SU ALLEVAMENTO....USATE IL FORUM...[/COLOR]

Commenta

Ciao a tutti!!complimenti per le tue nuove amichette (Sonia)!!!sono davvero carine e hanno un bellissimo colore!!!io alla mia do piccoli grilli e larve della farina..gliene butto dentro due o tre di grilli e di larve una decina perchè si nascono nella torba e quando poi escono le caccia lei.la mia (te lo dico perchè la vedo mangiare) si mangia un grillo/due al giorno e di larve solo quando esce dall'acqua..

Colco l'occasione di quasto post aperto per fare una domanda agli esperti la mia piccolina (o cosi penso sia) me l'hanno "spacciata" per femmina..solo che stanotte dopo una settimana che ce l'ho, ha cantato come una matta uh uh uh uh =) e la mia domanda è: le femmine cantano??? è abbastanza urgente come cosa, perchè venerdi vado a prendere il maschio!!!perciò se è maschio la mia, dovrò prendere una femmina... Mi sono spiegata bene?? Grazie a tutti =)

Commenta

Originariamente inviato da Bombina90 Visualizza il messaggio
              ok!! Vi ringrazio entrambi,allora domani vado a cercare in un negozio di pesca qui vicino se hanno qualcosa che possa andarmi bene,altrimenti provvederò con l'acquisto online,tra l'altro devo andare a comprare il calcio in polvere!
              Però adesso mi chiedo...quando devo nutrirle??
              Ho provato oggi e stasera ma non ne hanno voluto sapere un granchè,ovviamente saranno anche scosse per la giornataccia che hanno passato tra viaggi e cambi di abitazione,però se guardo le rane in foto e poi osservo le mie,mi sembra che non abbiano tutto quel panciotto tondo che si vede sulle immagini,sono fisicamente più asciutte,è giusto che siano così o sono troppo magre?anche se mi sembrano fin troppo vispe! forzandole un pochino,posando i chironomus sul musetto dopo due o tre tentavi qualcosina hanno mangiucchiato,ma non voglio forzarle oltre,casomai tento domani,magari sono intimidite da me anche se hanno fame? ç___ç
              mi raccomando a non prendere i bigattini...comunque è buona regola che qualsiasi animale si parli, appena portato a casa bisogna lasciarlo stare per farlo ambientare...non stressarlo troppo con il bibo...tanto anche se per 2 giorni non mangia non fa nulla...
              per rotula: canta solo il maschio quindi la tua non può essere una femmina ...

Commenta

ulula
                [COLOR=red]regolamento di SFn----------->[/COLOR] [URL="http://www.sanguefreddo.net/legislazione-informazione-documentazione/27229-regolamento-sfn.html"][COLOR=#e38702]Regolamento SFn[/COLOR][/URL]

Commenta

Dimorfismo sessuale: attenendosi a ciò che dicono gli esperti, le Bombine non sono animali che presentano un dimorfismo sessuale esterno netto. Tuttavia, esistono vari "indizi", che possono aiutare ad individuare il sesso che desideriamo. Il primo più importante e sicuro, ma difficile da verificare, è la capacità, dei maschi, di cantare. Questi hanno, infatti, un sacco vocale estensibile. Purtroppo, però, è difficile indurre un maschio a cantare se non è nel periodo degli amori, o se non ha un altro maschio con cui farsi valere per la conquista di una compagna. Caratteristica secondaria verificabile nel periodo degli amori è la presenza di due calli nuziali sugli avambracci dei maschi.
                  Altri fattori ausiliari che aiutano a distinguere i sessi, sono la colorazione un po' più scura nei maschi, e la presenza di macchie nere grandi sul dorso delle femmine. Inoltre, i maschi sono più piccoli delle femmine (sui 4,5-5 cm). Infine, il dorso dei maschi risulta al tatto, più ruvido di quello delle femmine.
                  questo lo preso da amiciinsoliti...per farti una idea...

Commenta

GRAZIEEEEE DAVVERO!!!in effetti la mia è bella scura!!bene bene direi grazie mille!!!comprerò una femmina che sia femmina davvero però =)

Commenta

hihihihih che poi stanotte era la prima volta che sentivo una bombina ululare!!!!!mi sono svegliata di soprassalto e pensavo fosse mia mamma che alle 4 di mattina si era messa a pulire i vetri!!!hihihihih

Commenta

piove da te per caso?...oppure sta cambiando il tempo?....il maschio gracida anche se è solo..sopratutto quando la pressione atmosferica cambia,esempio un leggero temporale,loro l'avvertono e spesso gracidano...ti faccio un esempio per chiarire meglio...ieri ed oggi qui a Catania la temperatura è scesa ed ha acnhe piovuto,anche se gli animali rimangono nelle teche e la temperatura rimane costante nella stanza, loro avvertono sempre il cambiamento della pressione e spesso lo manifestano gracidando,non sempre ma spesso è cosi...qui da me sono due giorni che i maschi gracidano..ancora ancora la Bombina ulula èd anche piacevole da sentire.....immagginati i miei Bufo marinus che concerto che fanno

Commenta

Tatuara mi stai dicendo che funzionano anche come previsioni del tempo? xD interessante X°D

Oh mamma stanotte ho sognato che i miei chironomus prendevano vita,aiutooo T.T

Comunque vi ringrazio ancora per le risposte,in un negozio di pesca cosa possono avere apparte i bigattini?Posso comunque prenderli per farli diventare mosche?
                          So che sono molto ghiotte anche di queste ultime,è vero?

Commenta

spettacolare!!!!!da registare allora!!!!qui a milano il tempo è cagoso (si può scrivere???) lunedi pioveva.Ieri e oggi c'è il sole. ma dovrebbe arrivare la pioggia da domani!!!!il mio ragazzo ha un bufo marinus ma non gracida mai..dici perchè è da solo??ps.ho comprato una "scatola" di grilli e una ti tarme della farina.. MA SONO TANTISSSIMIIII mangia per un anno con quelle tarme =) va bhe.. ti spiego, nei grilli ce n'erano due "geneticamente modificati" =) enormi con un "manto nero" e un "tipo pungiglione" dietro... li ho dati al bufo non alla bombina!!!!erano piu grandi della sua testa!!!!!ho fatto bene???avevo paura che "le rimanessero" sullo stomaco cmq è un piacere vederla cacciare...poi lei si nasconde tra il photus nell'acqua e sferra attacchi micidiali ai poveri grillini...a volte va a vuoto e si mangia la torba.. =) e mi scappa il sorrisino però è miticaaaaa =)

Commenta

fai comunella con qualche altro utento toscano e prendete cibo vivo on line,cosi dividete le spese..dai grilli,blatte,lascia perdere bigattini e roba del genere..ormai un tubo di grilli costa pochissimo..ed il valore nutrizionale è ottimo

Commenta

Sto operando...
                              X