annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

la mia bombina orientalis

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• la mia bombina orientalis

Ciao a tutti sono Wanda molto che sono nel forum ma non avevo argomenti con cui partecipare per cui mi sono limitata a leggere le discussioni degli altri che mi sono state per utili.
    Ieri in un negozio di animali ho comprato per la mia bambina che un'appassionata di rettili una piccola rana una bombina orientalis che abbiamo chiamato Navim come il principe ranocchio.
    La piccola sta benone non ancora molto socievole ma non ha paura di noi e questo gi un fatto positivo per ora l'ho sistamata in un trasportino o vaschetta da pesci con due dita di acqua un sasso fatto a scalare dove lei passa delle ore a guardare curiosa cosa fa mia figlia e sotto ho messo un piccolo sasso piatto cos quando vuole si infila sotto come se fosse un piccolo rifugio, stamattina si mangiata con voracita la sua larva della farina viva, e su questo vorrei sapere quanto deve mangiarne e con che frequenza essendo un rettile penso che abbia una digestione molto lenta, ma per esempio la mia tartaruga di terra mangia come un orso non gliene frega nulle di essere un rettile
    Ora so da quello che ho letto da voi che non c' grosso diformismo sessuale tra i maschi e le femmine ma mi piacerebbe sapere da voi esperti se sapete cosa pu essere
    http://i52.tinypic.com/2u56h76.jpg

http://i55.tinypic.com/5002m1.jpg
    vi ringrazio anticipatamente per i consigli che mi darete ciao Wanda

Ciao e benvenuta.

Anzitutto le rane sono anfibi anuri, non rettili.

La tua bombina parrebbe essere una femmina. Da quello che ho letto la teca inadatta se non per una situazione temporanea. Devi fare un terzo di parte emersa e due terzi di acqua profonda almeno 10 cm, in quanto questi anuri sono semiacquatici. Varia la dieta usando anche grilli, blatte e lombrichi. Per ulteriori consigli, usa il tasto Cerca.

Commenta

Grazie per la risposta e scusa per la mia ignoranza in materia
      ciao Wanda

Commenta

Sembra una femmina anche a me.

Commenta

Grazie della risposta Namir sta benone oggi ha tentato la fuga dall'acquarietto che le ho comprato riuscita a passate tra le maglie della rete che avevo messo per coperchio, dopo un p di spavento da parte mie e della mia bambina e un'ora di ricerche in camera di mia figlia uscita fuori ptutta saltellante si fatta prendere in mano e ora dorme beata nella sua casetta che ho comprato pi grande, ho messo due sassi e una piccola lastra di ardesia naturale a fare da scivolo cosi che come mi avete detto un terzo fuori dall'acqua e una parte sommersa dove pu nuotare tranquilla. ho raddoppiato la rete sul tetto speriamo che cos non tenti pi di scappare, se no dovro escogitare qualcosaltro a maglie pi piccole.
          ora Namir sui 4 cm cresce ancora tanto? Ciao Wanda

Commenta

Originariamente inviato da wanda Visualizza il messaggio
            Grazie della risposta Namir sta benone oggi ha tentato la fuga dall'acquarietto che le ho comprato riuscita a passate tra le maglie della rete che avevo messo per coperchio, dopo un p di spavento da parte mie e della mia bambina e un'ora di ricerche in camera di mia figlia uscita fuori ptutta saltellante si fatta prendere in mano e ora dorme beata nella sua casetta che ho comprato pi grande, ho messo due sassi e una piccola lastra di ardesia naturale a fare da scivolo cosi che come mi avete detto un terzo fuori dall'acqua e una parte sommersa dove pu nuotare tranquilla. ho raddoppiato la rete sul tetto speriamo che cos non tenti pi di scappare, se no dovro escogitare qualcosaltro a maglie pi piccole.
            ora Namir sui 4 cm cresce ancora tanto? Ciao Wanda
            Considerati molto fortunata ad averla ritrovata. Fossi in te passerei alla zanzariera fissata bene al terrario con un telaietto.

Non dovrebbe crescere ancora... quanto grande la nuova teca?

Commenta

fatto ci avevo gi pensato infatti stamattina sono andata a comprarla e l'lho gia fissta al telaietto che fa da coperchio al posto dell'altra.
              la nuova teca 40 x 33 alta 30

Commenta

Un paio di settimane fa ho comprato un'amichetto alla mia Navim perch mi sembrava troppo sola. lei verde smeraldo e l'altro Kody un verde foglia sono molto belli tutti e due l'ultimo e pi ruvido sul dorso e credo che sia un maschietto, perch fa una corte spietata a Navim e le canta delle vere e proprie serenate oramai da quando sono assieme stanno sempe fuori e cominciano a prndere il mangiare da lle mie mani, non hanno affatto paura di me anzi quando mi vedono arrivare vengonoa vedere cosa faccio sono proprio carine!!!! ciao Wanda

Commenta

Sto operando...
                X