annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

2 Xenopus

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• 2 Xenopus

Salve ragazzi!
    Ebbene s , giunto il momento che da tanto aspettavo oggi ho comprato in fiera due piccole Xenopus. Le ho alloggiate in un fauna box che per il momento vuoto non c' altro. Non ho messo ne filtro ne nulla perch essendo piccole anche regolato al minimo non voglio che dia fastidio loro. Vi chiedo ora qualche consiglio per farle crescere al meglio vi dico gi che ho letto tante schede di allevamento e mi sono interessato di parecchi casi . Vi posto una foto e aspetto qualche commento.

ne ho prese due anch io oggi per ho preferito prenderle scure..quelle albine(come le tue) non mi piacevano molto! comunque ottimo acquisto sono troppo carine e poi sono anche molto voraci!
    gli ho subito dato alcuni chironomus surgelati che do ai cynops orientalis

Commenta

Spero non sia quello il faunabox
      [URL="http://www.ranitomeya.weebly.com"]www.ranitomeya.weebly.com[/URL]
      Felice come un girino di pumilio quando vede il culo della madre

Commenta

Si sono molto voraci anche le mie hanno mangiato da subito devono esser'alimentate pi frequentemente da piccole. Pashetti potevi risparimarti questo commento scherzo ovviamente , Non questo il fauna..stamattina andr a comprarlo ora sono in uno di piccole dimensioni che postai gi quando volevo prendere delle bombine mi trovo a corto di foto ora ma non stanno poi tanto male hanno lo spazio per nuotare tranquillamente e l'acqua nel punto pi alto alta circa il loro doppio e poco pi infine solo per poche ore questa stabulazione.

Commenta

Ciao screamo,molto carine le tue nuove amichette!
          Le xenopus mi fanno impazzire,hanno quelle zampette cicciottose
          Mi stai facendo venir voglia di prenderne un paio anche a me
          complimenti sono molto belle,ciao!

Commenta

Oggi le ho trasferite in un'altro acquario. Pi o meno che livello posso dare all'acqua? sono piccole infine.. una stabulazione provvisoria e sottolineo provvisoria.

Commenta

15-20 cm
              [COLOR=red]regolamento di SFn----------->[/COLOR] [URL="http://www.sanguefreddo.net/legislazione-informazione-documentazione/27229-regolamento-sfn.html"][COLOR=#e38702]Regolamento SFn[/COLOR][/URL]
              MY PERSONAL WEB SITE [URL="http://www.TUATARA.it"]WWW.TUATARA.it[/URL]
              pi difficile disintegrare un pregiudizio che un atomo.(Albert Einstein)
              [COLOR=sienna]NON RISPONDO A MP SU ALLEVAMENTO....USATE IL FORUM...[/COLOR]

Commenta

le xenopus sono anuri totalmente acquatici ma a mio avviso un coperchio e sempre utile, ci vorrebbe una vascha di almeno 100 litri per una coppia, filtraggio lento o assente e illuminazione smorzata da piante flottanti, se vuoi un consiglio non metterei fondo e lasciarei solo torba o foglie di catappa che acidificano i ph ( che non gli fa male ) un bel legnone o qualche roccia per nascondersi e come dicevo varie pianti flottanti tra egeria, salvinia, riccia, hydrocotyle e tutto quello che a stelo.. se vuoi coltivare piante radicate ti conviene mettere un fondo che non riescono a inghiottire.
                mangiano di tutto sono fogne e molto pericolose per qualsiasi essere acquatico.
                Sono di origine Africana se ben ricordo ma ormai sono alloctone anche del sud della sicilia e di moltissimi altri paesi esteri essendo usate ( e poi scappate spesso) per esperimenti nel campo bio-medico e nelle biotecnologie.
                scusate la lunghezza delpost ciao!

Commenta

ragazzi appena posso aggiungo un po d'acqua d'osmosi per portare il livello a 10-12 cm almeno..sono grandi quanto un pollice per questo ho messo solo pochi centimetri ma non ho pensato che comunque sono totalmente acquatiche quindi non c'era problema

Commenta

si screamo confermo sono totalmente acquatiche solo che ho letto che amano la vegetazione folta per nascondersi e la luce non essenziale se non inutile..inoltre il livello dell acqua come hai appena detto giusto max 15/20cm in modo che non si affaticano per arrivare a riprendere fiato..le mie con una "sgambettata" riescono a tornare ocn facilit in superficie domenica gli metto altre piante..
                    scusami se ti intralcio la tua discussione ti faccio vedere 2 foto delle mie penso siano uguali ma sono scure:
                    le foto sono pessime perch non c era la luce accesa xD

Uploaded with ImageShack.us

Uploaded with ImageShack.us

Commenta

ghiaietto di quella dimensione sconsigliato
                      [COLOR=red]regolamento di SFn----------->[/COLOR] [URL="http://www.sanguefreddo.net/legislazione-informazione-documentazione/27229-regolamento-sfn.html"][COLOR=#e38702]Regolamento SFn[/COLOR][/URL]
                      MY PERSONAL WEB SITE [URL="http://www.TUATARA.it"]WWW.TUATARA.it[/URL]
                      pi difficile disintegrare un pregiudizio che un atomo.(Albert Einstein)
                      [COLOR=sienna]NON RISPONDO A MP SU ALLEVAMENTO....USATE IL FORUM...[/COLOR]

Commenta

lo so ma era gia allestito cosi appena ho un p di tempo che il lavoro mi soffoca gli metto quello piu spesso :S

Commenta

Alex tranquillo , io gli metter penso circa 8 cm d'acqua per le piante devo aspettare ancora e lascio il vetro senza substrato.

Commenta

Alex le tue sono Hymenochirus boettgeri, non Xenopus laevis.

Commenta

Vero c' una grande somiglianza..spero non te le abbia vendute per xenopus altrimenti questo un'altro esempio pratico del sapere dei negozianti

Commenta

Sto operando...
                              X