annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bombine aggressive

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Bombine aggressive

salve a tutti ho due bombine orientalis da poco tempo e ho visto che sono molto aggressive tra loro quando gli do da mangiare...succede anche a voi magari perchè vogliono accapararsi la preda o devo dividerle. oggi gli ho dato il cibo e nel andare a prenderlo si stuzzicavano tipo si abbracciavano come nell'accoppiamento anche se sono due maschi (credo il negoziante non sapeva niente, una è sicuro perche appena presa si è messa a cantare l'altra lo presa dopo e ora di notte non so chi delle due ulula) e ho visto anche qualche morso quando l'altra aveva la preda in bocca forse la vedeva ancora muoversi bho..comunque il terrario è un 50x40 che credo sia abbastanza, acqua su tutta la superficie e un tronco e del photus.
    grazie in anticipo

Ciao
    E' normale che durante il pasto si possano azzuffare..cerca semplicemente di farle mangiare in punti diversi del terrario..ad esempio io cerco di far spostare un esemplare in modo da non farli mai fiondare sulla stessa preda ma che ognuna abbia il suo pasto. E soprattutto ti viene più facile perchè sai che entrambe hanno mangiato e non chi di più e chi di meno.

Commenta

anche le mie si azzuffano...a volte fanno ridere....si strappano il cibo dalla bocca...
      e in effetti anche io cerco di farle mangiare separatamente....perche' c'e' chi e 'piu' opportunista e mangia piu' delle altre,,,

Commenta

Nel mio trio composto da due maschi e una femmina è solo la femmina ad essere aggressiva al momento dei pasti. Morde entrambi i maschi sul muso, cerca di strappargli via il cibo di bocca e una volta ne ha afferrato uno per una zampa posteriore. Cerco di aspettare il momento in cui la femmina si trova lontana per farli mangiare altrimenti mangia tutto lei.

Commenta

Esatto brinix così bisogna fare io ho due xenopus e le divido prima del pasto . Ovviamente non in modo fisico proprio però ad esempio le porto a spostarsi in alcune zone determinate dell'acquario e poi procedo con la pappa. Poi ci sono anche casi in cui gli esemplari sono davvero aggressivi ma è tutto soggettivo cari utenti.

Commenta

Puoi anche provare a spostarle in due faunabox distinti per il pasto, così non sporchi nemmeno l'acqua con il cibo non ingerito.

Commenta

Originariamente inviato da Entoclaudio Visualizza il messaggio
              Puoi anche provare a spostarle in due faunabox distinti per il pasto, così non sporchi nemmeno l'acqua con il cibo non ingerito.
              io non li sposterei..li stressi solamente,spostare ogni giorno un animale dalla loro teca per farlo mangiare e poi rimetterlo nuovamente nelle teca non ha senso..si azzuffano per il cibo è normale,lo fanno tutti,se la quantità di cibo è sufficiente arriveranno a cibarsi entrambi ..
              [COLOR=red]regolamento di SFn----------->[/COLOR] [URL="http://www.sanguefreddo.net/legislazione-informazione-documentazione/27229-regolamento-sfn.html"][COLOR=#e38702]Regolamento SFn[/COLOR][/URL]
              MY PERSONAL WEB SITE [URL="http://www.TUATARA.it"]WWW.TUATARA.it[/URL]
              É più difficile disintegrare un pregiudizio che un atomo.(Albert Einstein)
              [COLOR=sienna]NON RISPONDO A MP SU ALLEVAMENTO....USATE IL FORUM...[/COLOR]

Commenta

Effettivamente il tuo ragionamento non fa una piega.. l'importante è che non si facciano seriamente male..

Commenta

grazie mille a tutti cercherò di tenerle separate quando mangiano

Commenta

Io le mie non le separo,anche volendo non c'è modo di separarle durante i pasti,se non in modo fisico ma evito,visto che come apro il coperchio sanno che arriva la pappa e si fiondano una sull'altra ancora prima che inserisca i grilli.Appena li metto poi che ve lo dico a fare si montano sopra e si rubano i grilli di bocca,ma se non c'è una grossa differenza di stazza tra le rane non dovrebbero farsi male durante le zuffe.L'importante è controllare che ogni Bombina mangi la sua preda e in un modo o nell'altro anche la più "debole" non rimane mai a stomaco vuoto.

Commenta

Originariamente inviato da superslot Visualizza il messaggio
                      Io le mie non le separo,anche volendo non c'è modo di separarle durante i pasti,
                      e fai bene..infatti non vanno separate..se gli metti una quantità sufficiente di mangiare mangeranno tutti e due
                      [COLOR=red]regolamento di SFn----------->[/COLOR] [URL="http://www.sanguefreddo.net/legislazione-informazione-documentazione/27229-regolamento-sfn.html"][COLOR=#e38702]Regolamento SFn[/COLOR][/URL]
                      MY PERSONAL WEB SITE [URL="http://www.TUATARA.it"]WWW.TUATARA.it[/URL]
                      É più difficile disintegrare un pregiudizio che un atomo.(Albert Einstein)
                      [COLOR=sienna]NON RISPONDO A MP SU ALLEVAMENTO....USATE IL FORUM...[/COLOR]

Commenta

Sto operando...
                      X