annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

neofita - scelta animale

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• neofita - scelta animale

mi sono appena iscritto, innanzitutto vorrei comlimentarvi con voi per l'ottimo sito e dare un caloroso saluto a tutti

mi piacerebbe iniziare ad allevare degli anuri di tipo arboricola di piccole/medie dimensioni dai colori vivaci.
    potreste consigliarmi qualche specie?

ps. ho subito notato la bellezza della Agalychnis callidryas, ma leggendo i post si vede come sconsigliate l'acquisto ad un neofita. in cosa consiste la difficoltà nell'allevare questa specie?

molto belle sono le Bombine orientalis o anche la Litoria caerulea...

Commenta

grazie! adesso cerco qualche informazione a riguardo

Commenta

Litoria anc' io, sono semplici da tenere, adattabili e molto simpatiche e buffe( oltre che relativamente economiche)

Commenta

c'è qualche specie "relativamente" simile alla Agalychnis che sia più facile da allevare? perchè queste due che mi avete consigliato non mi piacciono moltissimo, senza sminuire la loro bellezza

Commenta

ciao dai un occhiata alle leptopelis se ti piaccione le arboricole..molte specie sono semplici da allevare..anche a colori non scherzano
            [COLOR=red]regolamento di SFn----------->[/COLOR] [URL="http://www.sanguefreddo.net/legislazione-informazione-documentazione/27229-regolamento-sfn.html"][COLOR=#e38702]Regolamento SFn[/COLOR][/URL]
            MY PERSONAL WEB SITE [URL="http://www.TUATARA.it"]WWW.TUATARA.it[/URL]
            É più difficile disintegrare un pregiudizio che un atomo.(Albert Einstein)
            [COLOR=sienna]NON RISPONDO A MP SU ALLEVAMENTO....USATE IL FORUM...[/COLOR]

Commenta

molto carine queste leptopelis... quanti tipi ci sono? (perdono la mia ignoranza in materia)

Commenta

se per tipi intendi le specie guarda qui:

Leptopelis - Wikipedia, the free encyclopedia
                [COLOR=red]regolamento di SFn----------->[/COLOR] [URL="http://www.sanguefreddo.net/legislazione-informazione-documentazione/27229-regolamento-sfn.html"][COLOR=#e38702]Regolamento SFn[/COLOR][/URL]

Commenta

mi hai letto nella mente ma sono tutte possibili da acquistare?

edit:sono affascinato da queste specie, Leptopelis notatus
                  Leptopelis natalensis
                  Leptopelis uluguruensis
                  Leptopelis vermiculatus
                  Leptopelis susanae
                  Leptopelis parkeri

sono tutte adatte a un neofita? potresti darmi qualche informazione generale in più?
                  Ultima modifica di wheze; 23-09-2010, 20:42.

Commenta

per prima cosa ti consiglio delle piccole e simpatiche raganelle che si chiamano milk frog sono pero molto delicate.Ho notato che chiedevi perché l'agalinchys è difficile da allevare e la risposta è proprio perché son delicate e quindi se non allevate benissimissimo possono morire.Comunque se vuoi provare ad allevare altri anuri ti metto in lista alcuni anfibi che allevo io adatti ad un neofita:
                    bombina orientalis semiacquatica
                    cheratophrys ornata terricola
                    kaloula pulchra terricola (ma sa arrampicarsi)
                    litoria caerulea arboricola (con atteggiamenti terricoli in alcune stagioni)
                    ecco tutti i nomi di quelle semplici ma non tutte arboricole.

Commenta

mi stavo orientando verso le Leptopelis, ma ho poche informarmazioni a riguardo. te le conosci?

Commenta

si ma non so proprio dirti nulla perché le ho soltanto tenute per un giorno ad un mio amico ma ovviamente per non stressarle le ho lasciate in pace e non ho potuto osservare e capire qualche cosa su di loro.Belle si ma per un neofita un po le sconsiglio.Direzionati un po sulle litorie o le hyle che sono arboricole e allo stesso tempo semplici d'allevare.

Commenta

ma quali sono le hyle?

Commenta

Originariamente inviato da frogg Visualizza il messaggio
                            per prima cosa ti consiglio delle piccole e simpatiche raganelle che si chiamano milk frog sono pero molto delicate.
                            lasciamo stare le Milk non è il caso...per quanto riguarda le Lepto le trovi però solo nelle fiere e in qualche listino grossista..io ho allevato tempo fa le
                            Leptopelis vermiculatus,in giro trovi anche le Leptopelis concoros ed altre specie..

Commenta

C'è un link con la lista di tutte le fiere? Così trovo quella più vicina a me.

Commenta

Sto operando...
                              X