annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

bombina rimasta sola

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• bombina rimasta sola

Ciao, una delle mie due bombine è purtroppo morta. Era scappata qualche giorno fa e l'ho trovata solo oggi per caso in cantina!
    ora la mia ranina è rimasta sola e so che questi animali amano la compagnia. il problema è che non vorrei più allevare bombine, ma provare ad allevare diversi rettili o anfibi (mi piacevano le salamandre). Quindi ora sono un po in crisi, cioè, se la lascio sola soffre e se invece ne prendo un altra non potrò mai finire di allevare questi anfibi! Che faccio??

Io ti consiglierei, specie se sei alle prime armi, di evitare di collezionare specie diverse.

Commenta

Originariamente inviato da DarkFaust Visualizza il messaggio
      Io ti consiglierei, specie se sei alle prime armi, di evitare di collezionare specie diverse.
      esatto, questo è un consiglio che si dovrebbe dare a tutti i neofiti

Commenta

si, certo, non voglio allevare contemporaneamente specie diverse, però come faccio a smettere di allevare bombine? cioè adesso devo prenderne un altra per non farla restare sola e dovrei andare avanti così ogni volta che ne muore una! e quando smetto??!

Commenta

non è che per forza te ne deve morire una ogni volta...se già ti sei "stancato" della tua bombina, è inutile che ne prendi un'altra per poi non curarle come si deve...cerca di dare quella che ti è rimasta a qualcuno che può prendersene cura...

Commenta

Originariamente inviato da Santuzzo Visualizza il messaggio
            non è che per forza te ne deve morire una ogni volta...se già ti sei "stancato" della tua bombina, è inutile che ne prendi un'altra per poi non curarle come si deve...cerca di dare quella che ti è rimasta a qualcuno che può prendersene cura...
            esatto, non te ne muore una per forza!! e poi se propio non le vuoi allevare non tenerle, dalle a qualcuno che le può o/e le sà allevare.

Commenta

ovviamente se tengo un animale lo allevo al meglio. e so che le bombine da soòe non stanno bene. Non è che mi sono stancato della mia bombina intendiamoci1, non è che sto qua a sperare che schiatti il prima possibile!!! è solo che mi sarebbe piaciuto, una volta che non ci fossero più questi anfibi, provare ad allevare altri rettili

Commenta

A parte che, sebbene ami la compagnia, non mi risulta che ci crepi di solitudine...

Commenta

quindi posso allevarla anche sola? l'importante è che stia bene, perchè un conto è farla vivere, altro è farla vivere bene1

Commenta

poi se allevi bene quella puoi anche provare a prendere una salmandra,io per esempio dopo quasi un'anno che allevavo bombine ho comprato altri anuri e adesso li allevo tutti insieme (ovviamente in terrari differenti)

Commenta

appunto....in terrari differenti! lo spazio che ho a disposizione non mi permette di avere più di un terrario! altrimenti il problema non si sarebbe posto!

Commenta

comunque, potrebbe star bene anche sola?

Commenta

si
                          [COLOR=red]regolamento di SFn----------->[/COLOR] [URL="http://www.sanguefreddo.net/legislazione-informazione-documentazione/27229-regolamento-sfn.html"][COLOR=#e38702]Regolamento SFn[/COLOR][/URL]
                          MY PERSONAL WEB SITE [URL="http://www.TUATARA.it"]WWW.TUATARA.it[/URL]
                          É più difficile disintegrare un pregiudizio che un atomo.(Albert Einstein)
                          [COLOR=sienna]NON RISPONDO A MP SU ALLEVAMENTO....USATE IL FORUM...[/COLOR]

Commenta

Sto operando...
                          X