annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Acquari "tropicali" e Bombina orientalis

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Acquari "tropicali" e Bombina orientalis

Salve a tutti,
    Vedendo un po' su internet leggevo che le bombine orientalis non necessitano di alcun riscaldamento e che la loro temperatura ideale si aggira intorno ai 25. Allo stesso modo so che la temperatura ieale di un acquario di acqua dolce per pesci "tropicali" si aggira intorno ai 25/26.
    Mi chiedevo dunque se nn fosse possibile fare un unico grande terracquario con pesci tropicali nella parte acquatica e bombine. Ho un amico che alleva nel terracquario delle sue bombine dei pesci neon e dei pulitori da piu' di un anno, ma ho sempre pensato che le temperature di questi pesci sono troppo alte per le bomb., ma internet m dice il contrario (?!). Che ne pensate?

Un'altra domanda... io ho due esemplari maschi di bombina, e non fanno altro che ingropparsi l'uno sull'altro... Vuol dire che sarebbero pronti per la riproduzione o un comportamento normale? Mi devo affrettare a comprare una femmina per tentare la riproduzione?

Grazie mille dell'attenzione e per piacere nn mi linciate se ho detto bojate.

Lascia perdere ogni tipo di convinvenza tra anuri e pesci

Convivenze specie diverse

Questo link parecchio esplicativo

Commenta

mah, le bombine non riusciranno MAI a prendere un pesce, i pesci sono troppo veloci per loro.

Commenta

ma non c'entra la predazione...oltre il fatto che comunque si possono scambiare parassiti a vicenda..io anche ti consiglio di tenerle da sole senza pesci in vasca
        [COLOR=red]regolamento di SFn----------->[/COLOR] [URL="http://www.sanguefreddo.net/legislazione-informazione-documentazione/27229-regolamento-sfn.html"][COLOR=#e38702]Regolamento SFn[/COLOR][/URL]
        MY PERSONAL WEB SITE [URL="http://www.TUATARA.it"]WWW.TUATARA.it[/URL]
        pi difficile disintegrare un pregiudizio che un atomo.(Albert Einstein)
        [COLOR=sienna]NON RISPONDO A MP SU ALLEVAMENTO....USATE IL FORUM...[/COLOR]

Commenta

Oltre la predazione e i possibili parassiti la convivenza tra specie diverse anche fonte di stress per gli animali a causa delle diverse abitudini.

Commenta

Originariamente inviato da []N|c[O]^ Visualizza il messaggio
            mah, le bombine non riusciranno MAI a prendere un pesce, i pesci sono troppo veloci per loro.
            A parte che le Bombine necessitano di una parte emersa che va a sprecare spazio in un acquario tropicale, come ti stato detto non solo la predazione il problema, ma anche i parassiti, le malattie e lo stress. Fossi in te direi anche al tuo amico di separarle, che solo un miracolo che in un anno non sia successo niente ai suoi animali

Le bombine non sono in grado di riprodursi se non le fai andare in letargo, e quel comportamento normale

Commenta

Grazie mille delle risposte, chiedo solo una spiegazione su una cosa che nn mi molto chiara: quando parlate di scambio di parassiti, lo stesso scambio che puo' esserci tra due bombine o tra specie diverse ci possono essere piu' rischi? Quando vengono messi in uno stesso acquario pesci di specie diverse, non c' anche in questo caso lo stesso rischio?

Per quanto riguarda le temperature, che avete da dirmi?

Grazie ancora!

Commenta

tra due bombine pi raro perch le stesse specie di solito hanno lo stesso sistema immunitario,comunque tra pesci pi raro mentre tra specie diverse di anuri pu essere grave.

Commenta

per quant riguarda le temperature per le bombine... che ne pensate? quali sono le temperature migliori?

Commenta

21-23 l'ideale...non servono riscaldamenti..vanno bene le temperature che hai in casa
                    [COLOR=red]regolamento di SFn----------->[/COLOR] [URL="http://www.sanguefreddo.net/legislazione-informazione-documentazione/27229-regolamento-sfn.html"][COLOR=#e38702]Regolamento SFn[/COLOR][/URL]
                    MY PERSONAL WEB SITE [URL="http://www.TUATARA.it"]WWW.TUATARA.it[/URL]
                    pi difficile disintegrare un pregiudizio che un atomo.(Albert Einstein)
                    [COLOR=sienna]NON RISPONDO A MP SU ALLEVAMENTO....USATE IL FORUM...[/COLOR]

Commenta

Originariamente inviato da []N|c[O]^ Visualizza il messaggio
                      per quant riguarda le temperature per le bombine... che ne pensate? quali sono le temperature migliori?
                      secondo me le temperature ideali per le bombina sono quelle che troverebbero in natura, nel loro areale di distribuzione non ci sono temperature costanti tutto l'anno, se vuoi far si che si riproducano, ad esempio, 20 gradi tutto l'anno sono troppi.
                      a mio parere per le bombina un periodo di riposo durante l'anno male non fa, certo che se il terrario non offre ripari adeguati il periodo di freddo da evitare.
                      in conclusione penso che l'ideale per questi animali sarebbe una teca, che offra un posto per la brumazione alle ranocchie, posta in una stanza della casa senza riscaldamento meglio ancora un balcone(in un posto riparato).
                      nel caso in cui le tenessi in una stanza senza riscaldamento importante verificare che le temperature siano sufficientemente basse per la brumazione, se le temperature non scendono oltre una certa soglia le ranocchie non brumerebbero e penso che possa essere addirittura deleterio.

Commenta

Volevo chiedere una cosa per le BOMBINE ORIENTALIS serve per forza un terracquario o puo essere buono anke un acquario? (ho letto su internet ke se metti le bombine in un normale acquario si forma la muffa e le bombine avranno malattie mentre in un terracquario ce un sistema di ventilazione che nn fa formare la muffa)
                        quale piante gallegianti mi consigliate per il terracqurio???

Grazie in anticipo PIETROM98

Commenta

Sto operando...
                        X