annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiuto - allestimento, preparazione!!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Aiuto - allestimento, preparazione!!!

Ciao a TUTTI!!!
    sperando di aver indovinato la sezione...

ci son 2 miei colleghi di lavoro che vorrebbero prepararsi 2 terrari dove mettere delle rane, probabilmente delle dendrobates, ma non ne hanno idea di come debba essere strutturato, allestito il terrario.
    Io in fiera ho visto (come del resto anche qui sul forum) dei terrari bellissimi per le rane, che sembrano una foresta dentro un terrario!
    Mi pare di aver visto piante ovunque e il muschio sul terreno.
    Esiste una guida su come preparare un terrario simile? ho letto qualcosa in giro ma non ho trovato nulla di veramente completo.
    Vi assicuro che ho cercato e ri-cercato ma non trovo nulla ceh ti aiuti da 0 a creare qualcosa di simile per esempio a questo

a me servono proprio TUUUUTTE le info!
    tipo come
    -prepararlo (es serve un rubinetto di scarico acqua? c' acqua nel fondo?)
    -allestirlo
    -pulizia
    -come mantenere il clima necessario alle rane
    -...varie ed eventuali!!!

Hai idea di quanto sia difficile gestire un affare del genere?! Senza peraltro sapere con esattezza la specie che si vuole allevare?!

Commenta

CERTO!
      infatti io ho 3 serpenti e non ho rane, ma visto che me l'hanno chiesto, e qui c' sicuramente gente che sa fare, mi son voluto informare!

non ho mica detto che sabato mi compro un terrario 2 piante e 3 rane!

mi pare comunque che ci sia gente che alleva rane...sbaglio?

Commenta

Ciao posso darti un link dove spiega passo passo come costruire arredare cc. un terrario tropicale.Ovviamente non basta leggerti quell'articolo ma devi informarti in giro sul web
        link: Cure ed allevamento

P.s. Se avete deciso di allevare dendrobates c' la sezione apposta sul forum,e potrai chiedere tutto quello che ti interessa sul loro allevamento ecc. (anche se in rete trovi praticamente tutte le schede di allevamento necessarie)

Commenta

Originariamente inviato da tartafun Visualizza il messaggio
          Ciao posso darti un link dove spiega passo passo come costruire arredare cc. un terrario tropicale.Ovviamente non basta leggerti quell'articolo ma devi informarti in giro sul web
          link: Cure ed allevamento

P.s. Se avete deciso di allevare dendrobates c' la sezione apposta sul forum,e potrai chiedere tutto quello che ti interessa sul loro allevamento ecc. (anche se in rete trovi praticamente tutte le schede di allevamento necessarie)
          Grazie mille tartafun!!! segnaler ai miei colleghi il link!
          poi appena si decideranno su che animale focalizzarsi sar pi facile aiutarli, ma per l'allestimento del terrario consigliabile fare uno sfondo in poliuretano dove incastrare i vasi giusto? dai vasi si devono fare dei fori in modo che l'acqua possa scendere fino a fondo del terrario giusto?

Commenta

Sto operando...
          X