Salve a tutti. questa è la mia Ceratophris. Acquistata a Perugia già adulta. Vorrei dei consigli sull'allestimento del terrario e riguardo l'alimentazione. Il terrario è un 30x40x40 in vetro( quelli già preconfezionati con le grate di areazione e doppio vetro scorrevole). Come substrato uso torba o fibra di cocco, sopra la quale fino a poco fà usavo mettere del muschio per anfibi e un pezzo di corteccia( che ho levato perchè mi sembrava restringesse troppo lo spazio nel terrario), e poi una vaschetta per l'acqua di plastica che sto per sostituire con una di quelle in resina usate per i rettili di piccole dimensioni. Per la temperatura uso un cavetto da 15 w messo esterno su una delle pareti e lo ho termostatato, anche se nel periodo caldo tolgo il sistema di riscaldamento. Cmq la temperatura nel terrario è sui 24 gradi.
Riguardo l'alimentazione da un pò di tempo uso pesci rossi, poichè nn mi accetta le camole della farina ed ho difficoltà a trovare i caimani, nn uso i grilli poichè la alimento a mano, nn mi piace che scorrazzino nel terrario, con il rischio che per prenderli ingerisca substrato. A volte se nn ho i pesci uso dei pezzettini di carne cruda di pollo. Il problema è che nn capisco se è abbastanza o no, oltrettutto la alimento 1 volta alla settimana dato l'apporto calorico del pesce, ma nn sò se sia corretto.Cè qualcuno che sà consigliarmi??
Riguardo l'alimentazione da un pò di tempo uso pesci rossi, poichè nn mi accetta le camole della farina ed ho difficoltà a trovare i caimani, nn uso i grilli poichè la alimento a mano, nn mi piace che scorrazzino nel terrario, con il rischio che per prenderli ingerisca substrato. A volte se nn ho i pesci uso dei pezzettini di carne cruda di pollo. Il problema è che nn capisco se è abbastanza o no, oltrettutto la alimento 1 volta alla settimana dato l'apporto calorico del pesce, ma nn sò se sia corretto.Cè qualcuno che sà consigliarmi??
Commenta