annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

hyla macchiata

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• hyla macchiata

Ragazzi la mia hyla ha cambiato colore... qualche tempo fa ho notato che era un p pi scura da un lato e sulla testa, pensavo fosse una cosa momentanea, e invece no...adesso addirittur sta diventando marrone...potete darmi qualche consiglio? allego le foto...
    File allegati

non vorrei dire cavolate ma sembra ustionata..usi spot?o piastre,cavetti riscaldanti o altro?

Commenta

eh si quello che ho pensato anche io...ma io uso un neon che peraltro sta fuori dalla teca quindi non credo...

Commenta

e come riscaldamento nulla giusto?

Commenta

esatto nulla

Commenta

potrebbe anche essere muta o un problema alla pelle o escoriazioni o non so,l unica cosa che puoi fare portarla da un veterinario..se vuoi ti do il numero di un veterinario molto bravo qui a palermo via MP

Commenta

ok ti ringrazio..ma pensi che sia solo una questione cutanea o ci pu essere qualche problema grave, tipo infezioni o cose simili? lei comunque attiva e mangia...

Commenta

non sembra bruciatura..per non saprei dirti altro
                [COLOR=red]regolamento di SFn----------->[/COLOR] [URL="http://www.sanguefreddo.net/legislazione-informazione-documentazione/27229-regolamento-sfn.html"][COLOR=#e38702]Regolamento SFn[/COLOR][/URL]
                MY PERSONAL WEB SITE [URL="http://www.TUATARA.it"]WWW.TUATARA.it[/URL]
                pi difficile disintegrare un pregiudizio che un atomo.(Albert Einstein)
                [COLOR=sienna]NON RISPONDO A MP SU ALLEVAMENTO....USATE IL FORUM...[/COLOR]

Commenta

Commenta

Originariamente inviato da Tuatara Visualizza il messaggio
                    non sembra bruciatura..per non saprei dirti altro
                    quindi consigli vet?

Commenta

Sarebbe meglio, nel dubbio bene portarla dal vet

Commenta

la mia callidryas e' morta cosi...portala subito dal veterinario
                        ero convinta fosse una bruciatura anche io ma era un fungo che si stava mangiando la pelle
                        portala subitissimo che gli fa un bagno di cicli di antibiotici
                        ...assomiglia molto alla colorazione iniziale che aveva la mia rana
                        poi e' aumentata,,quando l'ho portata dal vet. era troppo tardi,,,
                        sbrigati il fungo e' davvero devastante mangia la pelle pian piano

Commenta

ok grazie ho gi mandato la mail al veterinario con le foto e gli ho chiesto l'appuntamento...ma sai a cosa dovuto? pu contagiare anche l'altra hyla?

Commenta

se sono funghi si..magari tienila separata
                            [COLOR=red]regolamento di SFn----------->[/COLOR] [URL="http://www.sanguefreddo.net/legislazione-informazione-documentazione/27229-regolamento-sfn.html"][COLOR=#e38702]Regolamento SFn[/COLOR][/URL]
                            MY PERSONAL WEB SITE [URL="http://www.TUATARA.it"]WWW.TUATARA.it[/URL]
                            pi difficile disintegrare un pregiudizio che un atomo.(Albert Einstein)
                            [COLOR=sienna]NON RISPONDO A MP SU ALLEVAMENTO....USATE IL FORUM...[/COLOR]

Commenta

il mio vet. ha detto che puo' dipendere da varie cose,i funghi possono comunque essere presenti nell'ambiente senza presentarsi..quando di colpo cambia un parametro che sia temperatura ,umidita' o anche se l'animale e' un po' debilitato...questi saltano fuori...io ogni mese o due pulisco tutto..e faccio bollire tutto...( le rane no ! ) rametti ,piante finte ...insomma tutto...
                              nel terrario avevo due rane .....la prima e' morta cosi con quelle specie di bruciature..la seconda non presentava nulla ...era piu'piccolina ma e' morta dopo 15 giorni... 2/3 giorni prima di morire si erano gonfiate tantissimo....
                              credimi per me e' stata una sofferenza e me ne faccio una colpa perche' non avevo subito capito la gravita' della cosa...
                              un annetto fa avevo notato sul nasino della mia hyla cinerea una macchietta sospetta.....e infatti era un fungo ...per fortuna il vet. gli ha fatto dei bagnetti..come li chiama lui ,di antibiotico...e l'abbiamo presa in tempo...
                              se ora noto macchie strane subito mi allarmo...non si dovrebbero manipolare le rane ,ma io ogni tanto le prendo tutte e me le controllo da testa a piedi...
                              non voglio che muoiano per colpa mia...e aver salvato la hyla dopo averla scrutata bene... non ha prezzo...l'ho salvata da morte certa....e ora sta benone...

Commenta

Sto operando...
                              X