annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

domanda veloce...

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• domanda veloce...

...come al solito non posso stare senza inventare qualcosa di nuovo...
    ...ho in mente di allestire il laghetto in giardino a mo' di maxi terrario all'aperto e di popolarlo con un gruppetto di bombine orientali; visto che non so qual'è l' esatta zona di provenienza, mi chiedevo se potessero passare anche l' inverno all' aperto oppure no...

Le mie lo hanno fatto tranquillamente, però forse qua fa un pelino più caldo che da te, comunque sopportano intorno ai 5 gradi benissimo, meno non saprei, ma se crei l'habitat giusto penso che si infosseranno da sole per evitare il gelo, infatti provengono da clima temperato simile al nostro.

Commenta

Bombina orientalis in natura sverna sotto uno spesso strato di neve.
      Un mio amico di Genova le porta tutti gli anni in Val D'Aveto, un posto che ha più delle Alpi che dell'Appennino e le mette fuori dentro una scatola di polistirolo piena di muschi, terra ecc...
      IN questo momento ha le femmine che esplodono dalla quantità di uova che devono fare...

Ciao
      Ema

Commenta

Andrea, guai a te se colonizzi Rosignano con le Bombina orientalis!

Commenta

dai li a Rosignano-Vada ci sono un sacco di fiumiciattolo,penso che si troverebbero bene!!Comunque penso che sia un vero disastro inserire una specie estrania in un habitat preesiatente esempio eclatante:gamberi killer!!Andrea tu sei mai stato a fare un giro lungo la Fine,vicino Polveroni???li è davvero bello pensa che quest estate mi sono guadato mezzo chilometro di fiumiciattolo con un mio amico(abbiamo trovato di tutto).nei fossati li accanto ci sono un po di gamberotti killer,troppo divertente catturarli
          Ciao
          Cesce

Commenta

Andrea tu sei mai stato a fare un giro lungo la Fine,vicino Polveroni???
            ...la Fine passa a poche centinaia di metri da casa mia (praticamente posso andarci a piedi)! ci sono stato eccome...effettivamente dove abito io gli animali non mancano di certo...
            guai a te se colonizzi Rosignano con le Bombina orientalis!
            ...sapete come la penso a proposito degli alloctoni...sicuramente prima di provare un allevamento all' aperto provvederò a tutte le precauzioni del caso....

Commenta

tipo sterilizzazione coi raggi gamma?

Commenta

Domanda...nn c'entra molto, ma sapreste dirmi quanto vivono in media le Bombina Orientalis? Ho cercato in rete, ma nn ho trovato nulla sulla loro vita media...

Commenta

Circa 7-10 anni.
                  Ciao
                  Ema

Commenta

Sto operando...
                  X