annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ceratophrys Ornata - Convivenza

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ceratophrys Ornata - Convivenza

Buongiorno a tutti
    Gia ho letto tramite il tasto cerca alcune informazioni, ma volevo sapere di chi almeno ce le ha una cosa.
    Avevo gia una Ceratophrys Ornata sub adulta, cioè già abbastanza grandicella, ieri ho avuto l'occasione di acquistarne un altra molto piu piccola, e il negoziante dove l'ho presa mi ha detto che tranquillamente potevano stare insieme anche vedendo la differenza di taglia. Posso tranquillamente lasciarle insieme? o rischio di incappare coem ho letto in alcuni siti in problemi di cannibalismo. (ho trovato la rana piu grande stamane fissare la più piccola).
    Grazie in anticipo per la risposta.
    Cordiali Saluti

da piccole c'è più probabilità al cannibalismo poi mano a mano che crescono il vizio un pò lo perdono... Comunque e meglio se le dividi soprattutto se di taglia differente... Non fidarti più di tanto dei negozianti perché loro pensano solo a vendere...

Commenta

Una volta ho tenuto il vetro del terrario di una accanto alla plastica del faunabox dell'altra... la più grande ha continuato a dare musate sul vetro per mangiare quella poverina terrorizzata che si è nascosta tutta sotto la torba... meglio non rischiare

Commenta

Il rischio di cannibalismo c'è,quindi separale.
        Dovevi mettere in quarantena il nuovo arrivato.

Commenta

Originariamente inviato da Jess Visualizza il messaggio
          Il rischio di cannibalismo c'è,quindi separale.
          Dovevi mettere in quarantena il nuovo arrivato.
          Ovvero?

Commenta

Usa il tasto cerca,per scoprire cosa è e come si fa una quarantena.

Commenta

Sarebbe tenere il nuovo arrivato isolato dagli altri per un certo periodo, anticamente con le persone erano 40 giorni, per permettere di far insorgere eventuali malattie in incubazione e non mischiarle agli altri.

Commenta

Con taglie differenti la convivenza è da evitare, meglio non fidarsi.

Commenta

E nel caso perciò io ne prendessi una piccola come l'ultima che ho preso, posso farle stare insieme?
                  Tenendo da parte cmq quella grande

Commenta

il rischio di cannibalismo è elevato...anche se ho letto che se il cibo nel terrario non manca ne a una ne all'altra la convivenza è possibile a patto che il terrario sia abbastanza grande per ospitare entrambe!!!!comunque io eviterei!!!!!!!!

Commenta

E' assurdo come un negoziante che le alleva da anni riesce ad accoppiarle e le tiene sempre insieme, mi potesse dire una baggianata tanta. Grazie cmq per i consigli.

Commenta

la convivenza come ti hanno già spiegato si può fare ma a taglie uguali e principalmente se sono adulte con il terrario comodo e l'alimentazione periodica e puntuale, da baby anche se uguali io ho visto esemplari provare a mangiarsi quando erano più piccole di una falange quindi fai tu..dimmi che negoziante è riuscito ad accoppiarle, perchè vorrei farci 2 chiacchiere proprio su questo punto, perchè anche io ne allevo e di post ben chiari sulla loro riproduzione non ne ho letti finora.

Commenta

Sto operando...
                        X