annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

bombine

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• bombine

Ciao a tutti, ho 3 bombine o. (di cui non so il sesso), oggi mentre pulivo il loro acquaterrario ho avuto l'impressione che una di loro stessee emettendo dei versi tipo il latrare del cane, e' normale???
    Grazie a tutti
    elena

vai su you tube e ascoltane il verso e vedi se lo stesso .... comunque dovrebbe essere normale perch i maschi fanno un verso particolare e proprio per questo oltre che bombine vengono chiamati anche ululoni

Commenta

terenz ho appena visto e ascoltato il video su you tub ed lo stesso, ma lo fanno i maschi o anche le femmine???
      grazie
      elena

Commenta

scusa non avevo letto la seconda parte.. ora almeno so di avere almeno un maschio...

Commenta

Lo fa solo il maschio, per corteggiare ma anche pe disorientare eventuali "invasori" nel proprio territorio. Se le metti a ibernare potrebbero tranquillamente riprodursi.

Commenta

ho letto che la temperatura deve scendere almeno sotto i 10 giusto?? per ora sono in una stanza 6mx6m senza riscaldamento al pianto terra.... andranno in bruma??

Commenta

Se non riesci a tenere le T sotto 10C, no. Il range migliore per l'ibernazione compreso tra 5 e 10C, come molti tritoni. Se hai un garage, una cantina o uno stanzino molto freddo, le puoi spostare l, anche in un pratico faunabox tanto col freddo si muoveranno molto meno e mangeranno meno. Altrimenti le puoi mettere anche all'esterno, nel solito faunabox, in un punto riparato: non ci deve piovere n nevicare, e non deve essere troppo esposto al vento e alle gelate. Va bene una rimessa per gli attrezzi, una veranda, un punto di giardino sotto a un terrazzo, ecc.

Commenta

e se per quest'anno non li facessi andare in bruma cosa potrebbe succedere??? per quest'anno non mi interessa farli riprodurre

Commenta

Se per una volta non ibernano del tutto, e non si riproducono, non succede niente. Per non pu diventare la norma: sono animali NON tropicali, di climi temperati, la loro fisiologia nel corso di milioni di anni si adattata ai cambiamenti stagionali che si verificano in natura, esattamente come i nostri rospi e rane. Se non si rispetta questa fisiologia, indipendentemente dalla riproduzione, nel lungo periodo (mesi, anni) aumenta parecchio il rischio di morte, malattia, ecc.

Commenta

Per rispettare i loro ritmi biologici potresti ibernarle e distruggere le ovature(prima della schiusa)

Commenta

un problema se non si ibernano????

Commenta

Sono potenzialmente pi suscettibili alle malattie e vivono meno.

Commenta

come si fanno ibernare?

Commenta

li metti al freddo

Commenta

tasto "cerca", se ne parlato tantissimo.

Commenta

Sto operando...
                              X