annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Domanda (presumo) Xenopus

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Domanda (presumo) Xenopus

Buongiorno, oggi andando a fare un giro in un negozio di animali, qui a Carpi, ho notato dentro una vasca con alcuni pesci, delle rane. La vasca, sembrava completamente piena d'acqua, e la rana era adagiata sul fondo, ferma, senza mai muoversi. Cercando su internet e su questo forum mi parso fosse una 'Xenopus', la rana era, ad occhio, circa 2 cm. Il prezzo non c era scritto, pero' notando su un'altra vasca ho visto un "cartellino" con scritto: 'rane 6 '. Comunque, mi chiedevo: queste rane sono rane di "profondit"? Nel senso: vivono sott'acqua? Non hanno bisogno di... Come dire?... Un oasi in cui risalire per stare un po' all asciuto... Convivono bene con altri pesci? Poi, possibile che questa specie costi solo 6 ? Ringrazio tutti per un eventuale risposta.

Amici Insoliti qui c' scritto tutto

Commenta

grazie mille draco_rosso. Parlando di prezzi, sai se possibile che costino cosi poco?
      Mi sembrano abbastanza voraci queste rane!

Commenta

6 € per delle xenopus baby anche esagerato io le ho pagate 4€....

Commenta

Originariamente inviato da SirValerio Visualizza il messaggio
          grazie mille draco_rosso. Parlando di prezzi, sai se possibile che costino cosi poco?
          Mi sembrano abbastanza voraci queste rane!
          Si riproducono come mosche... la facilit di riproduzione e il loro facile allevamento le porta ad essere molto popolari sul mercato

Commenta

sono le rane pi popolari sul mercato, nella mia citt costano 3 euro(ho notato che pi si va al nord e pi costano: a torino costavano 10 euro ed erano 2 cm)

Commenta

E io che non le avevo mai viste... Son pure sessualmente attive allora... Vivono bene anche con esemplari di diverso/stesso sesso? O sono molto territoriali? Grazie ancora.

Commenta

vivono bene sia maschia che femmine messi insieme ma non ci devono essere grosse differenze di taglia e/o sovraffollamenti. Non sono territoriali.
                Saltuariamente si trovano anche esemplari marroni, cio con colorazione selvatica..

Commenta

da me non raro trovarle wild...

Commenta

io ne ho vista una su un centinaio

Commenta

e io invece ne ho tre su quattro (fine ot)

Commenta

Comunque meglio che ci siano pi albine poich spesso quelle marroni sono di cattura

Commenta

comunque con altri pesci meglio non metterle, rischiano di prendersi malattie, o di mangiarli!

Commenta

E' una discussione dell'anno scorso, evitiamo di riaprirla .

Commenta

avevo visto la discussione nelle "discussioni simili", la data l'ho vista dopo!

Commenta

Sto operando...
                              X