annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Una nuova specie per SFN?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Una nuova specie per SFN?

Salve a tutti, alla scorsa fiera di Verona sono finalmente riuscito a procurarmi un giovane esemplare di 3-4 cm (dovrebbe essere un CB di questa estate) di Callyptocephallela gayi (ex Caudiverbera caudiverbera) che cercavo da tanto!
    Attualmente ospitata in un fauna box con sola acqua, parecchia vegetazione e alcuni appigli emergenti.
    Vi inserisco qualche foto:

ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

bellissima complimenti per l'acquisto, sono bellissime queste rane

Commenta

come rana mi piace molto anche se la prima volta che la vedo, ma con la funzione cerca ho trovato solo due immagini.... potresti dare anche un p di info sul suo allevamento ?? grazie....

Commenta

E' una specie essenzialmente acquatica, che non dovrebbe vivere in un modo molto dissimile da una nostra "rana verde". Tant' che lei trascorre la notte a pelo dell'acqua tra la vegetazione in attesa del cibo, mentre frequentemente di giorno inabissata. E' piuttosto vorace ma anche stranamente tranquilla, nel senso che non fugge all'avvicinarsi alla sua vaschetta.
        Leggendo di quei pochi che le allevano, all'estero, pare che abbiano avuto problemi di salute causati da temperature eccessivamente alte in casa, ho trovato alcune localit in cui la specie presente in Cile che hanno temperature medie annuali di 13, Roma ne ha 14, per cui ho deciso di alloggiarla nella veranda all'esterno dove fino ad ora continua a nutrirsi ed essere attiva anche col fresco notturno di questo periodo.

Commenta

Aggiorno con qualche foto!Dopo essersi svegliata dalla pausa invernale mangia voracemente camole,lombrichi e ogni tanto qualche pinky di topo.

Commenta

bellissima!

Dove l'hai trovata ?

Commenta

Bellissima, piace un sacco anche a me! Dove posso trovarla? E che prezzo ha?

Commenta

Meravigliosa!!!

Ma con queste temperature non soffre dei problemi che hai descritto sopra?

Commenta

Alla fiera di Verona, le ha portate Gabor Kosa, costava 40 euro. Da quanto ho capito non le riproduce lui ma un suo conoscente, gliel'ho chiesto nella speranza che ne riporti qualcun'altra alle prossime fiere!

Spero non soffra troppo per il caldo, pur vero per che nelle stesse localit cilene dove vive e di cui parlavo nel primo post, in estate si raggiungono temperature molto calde, anche superiori ai 30. Per lo meno all'esterno di sera la temperatura scende un p, al contrario di quanto avviene in casa...
                  E' un animale che dovrebbe crescere molto, l'ho trasferita da poco in una vasca molto pi grande della precedente in modo che l'acqua ci mette molto pi tempo a scaldarsi durante il giorno! Dimenticavo di dire che mangia voracemente anche latterini decongelati.

Commenta

la vasca la tieni all'esterno ma dove ?

all'ombra in giardino ?

Commenta

prima volta che le sento,complimenti per l acquisto.....Qulacosa di nuovo e particolare....Sono gia adulte?in che zona del Cile vivono????

Commenta

Originariamente inviato da H2OLife! Visualizza il messaggio
                        la vasca la tieni all'esterno ma dove ?

all'ombra in giardino ?
                        No, all'ombra su un balcone coperto!
                        Il mio esemplare, come gli altri venduti a Verona un CB del 2011.
                        Le localit cilene dove ho trovato che vivono esemplari selvatici sono Curico, Regione del Maule e Temuco, Regione dell'Araucania. Ce ne sono sicuramente delle altre ovviamente...sono zone comunque abbastanza particolari dal punto di vista climatico, con forti sbalzi di temperatura tra l'inverno e l'estate.

Commenta

Originariamente inviato da Perfect_Crime Visualizza il messaggio
                          sono zone comunque abbastanza particolari dal punto di vista climatico, con forti sbalzi di temperatura tra l'inverno e l'estate.

come in italia?

Commenta

Originariamente inviato da H2OLife! Visualizza il messaggio
                            come in italia?
                            Non arriverei a fare paragoni del genere, ma semplicemente che non si tratta di una specie tropicale, anzi...

Commenta

Ti faccio anche io i complimenti per l'acquisto!!!

Commenta

Sto operando...
                              X