annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

allevamento baby xenopus laevis albina

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• allevamento baby xenopus laevis albina

buon giorno. oggi ho comprato da un mio negoziante di fiducia una baby xenopus laevisalbina non più grande di 1cm (zampe escluse). la ranocchietta sta benissimo, non ha nessuna macchietta o ferita ed è molto vispa. per ora l'ho stabulata in un faunabox (temporaneamente, ora sto per metterla in un acquario di 30l) e volevo chiedervi se nell'acquario di quelle dimensioni potrebbe stare bene in quanto su internet non si trova niente riguardo ai baby.

inoltre la rana è una femmina

Commenta

non mettere più di 5 cm di acqua per evitare che anneghi. Le devi allevare come gli adulti ma con cibo più piccolo. Per un corretto sviluppo ti consiglio di variare la dieta e di nutrirla tutti i giorni con piccole quantità di cibo. Non usare magima per pesci o tartarughe(che comunque mangiano) perchè contengono farine e vegetali che le rane non riescono a digerire poichè il loro intestino si è evoluto per digerire proteine animali. Con il fatto che sia femmina vedrai solomente uno sviluppo più veloce fino a circa 13 cm. Metti qualche foto di dove la terrai. Nel fondo non mettere niente al momento (il ghiaino è facilmente ingeribile). Quando arriverà a circa 6 cm potrai utilizzare sabbia. Metti anche delle piante(quelle che trovi nei comunissimi negozi di acquari) ma al momento non utilizzare filtro.

Federico

Commenta

e se al posto del ghiaino uso dei ciottoli di fiume? inoltre non ho capito una cosa: al normale acquario per adulte metto solo 5 cm di acqua? (poverina l'ho presa da un cubo 50x50x50)

Commenta

ho letto in giro che il sesso si può determinare dalla presenza o menodi una specie di coda ancora rimasta dalla metamorfosi

Commenta

il pothos va bene come pianta?

Commenta

Originariamente inviato da mario97 Visualizza il messaggio
              e se al posto del ghiaino uso dei ciottoli di fiume? inoltre non ho capito una cosa: al normale acquario per adulte metto solo 5 cm di acqua? (poverina l'ho presa da un cubo 50x50x50)
              ma quale poverina, non è perchè nei negozi tengono tutto male devi farlo anche tu. Il rischio è di annegamento, è ancora picola. In natura da piccole sono solite sostare a riva, non vanno nelle zone profonde.
              Il sesso si determina tramite quel codino che dicevi. Il pothos non è una pianta adatta a vivere sommersa, usa il ceratophyllum.
              Ti sconsiglio l'utilizzo dei ciottoli perchè fanno depositare sul fondo i detriti che imputridiscono in acqua. Non mettere fondo per il momento, falla crescere di altri 5-6 cm prima di utilizzarlo....

Commenta

5 cm d' acqua sono veramente pochi.... almeno 12 cm anche adesso che è piccolina, adesso il sesso non è ancora determinabile comunque....

Commenta

HANNO DIFFICOLTà A RISALIRE PER RESPIRARE. uNA VOTA HO PERSO UNA PICCOLO CON ACQUA A 7

Commenta

Stavo leggendo questa discussione, io ho due di queste rane ma l'acqua è veramente alta. Le ho da circa due anni e non fanno altro che nuotare felici e non sembra che abbiano mai avuto problemi. Le ho prese che erano piccolissime e mi hanno detto che dovevo mantenerle così, e adesso che sono un pò cresciute sono più che pimpanti. Però se questo fosse sbagliato vorrei capirlo..

Commenta

non è assolutamente sbagliato, le allevo da tempo in 2 acquari da 125l, passano da uova a girini a rane sempre in 125l, riescono a salire senza alcun problema... 30 litri vanno benissimo stai tranquillo...

Commenta

non è vero che i baby devono stare con meno di 5 cm di acqua..abbonda anche con loro,sono animali prettamente acquatici,svolgono la loro vita in acqua,nascono crescono e muiono in acqua,ho allevato questa specie per anni e non ho tenuto il conto di quanti girini e rane ho avuto in moltissimi anni di allevamento,tutti con lo stesso livello di acqua sia baby che adulti,se qualche animale muore (soprattutto se piccolo),non è attribuibile al livello alto di acqua alta,ma ad una selezione naturale,credete che tutti i girini che poi diventano rane riescono a sopravvivere?..qualcuno muore è selezione naturale,esiste in natura ed esiste anche in cattività...quindi vai con il livello di acqua di 15-20 a occhi chiusi ...
                        [COLOR=red]regolamento di SFn----------->[/COLOR] [URL="http://www.sanguefreddo.net/legislazione-informazione-documentazione/27229-regolamento-sfn.html"][COLOR=#e38702]Regolamento SFn[/COLOR][/URL]
                        MY PERSONAL WEB SITE [URL="http://www.TUATARA.it"]WWW.TUATARA.it[/URL]
                        É più difficile disintegrare un pregiudizio che un atomo.(Albert Einstein)
                        [COLOR=sienna]NON RISPONDO A MP SU ALLEVAMENTO....USATE IL FORUM...[/COLOR]

Commenta

personalmente per la mia esperienza non mi sento di consigliare più di 7 cm di acqua per rane di meno di un cm. Poi fate come vi pare

Commenta

la tua rana sarà morta sicuramente per altre cause....

Commenta

non direi, era perfettamente sana come le altre e da allora non metto più di 7 cm di acqua per quelle di un cm.

Commenta

Sto operando...
                              X