annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

annegamento bombine

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• annegamento bombine

ciao,
    volevo chiedervi un consiglio: è da qualche giorno che una delle due bombine che possiedo è apatica, mangia e si muove, ma solo se sollecitata ed ha assunto un colore molto scuro.
    cosa che mi ha fatto molto preoccupare, è che si mette sempre sott'acqua con tutto il corpo e sta cosi senza muoversi per molti minuti, poi esce a respirare.
    è un comportamento che non ha mai assunto, è normale? all'inizio pensavo stesse soffocando.

grazie dell'aiuto

Molto probabilmente sta facendo la muta!!! Tranquilla è tutto normale...

Commenta

la fanno completamente sott'acqua? meno male posso tirare un respiro di sollievo

Commenta

no è un processo che dura qualche giorno... vanno sott'acqua perché le aiuta a staccare la pelle...

Commenta

Da come descrivi il comportamento ho qualche dubbio che si tratti di muta, di norma non influisce sull'appetito e sulla vivacità della rana. Se stanno veramente facendo la muta dovresti notare dei filamenti biancastri che è la vecchia pelle che si staccano da dosso aiutandosi con le zampe e la bocca.
          no è un processo che dura qualche giorno
          Io le ho sempre viste risolvere la cosa in poche ore.

Commenta

Il colore non è un problemo,si scuriscono a seconda dell'umidità,ambiente ect...potrebbe essere il calo di temperatura che le induce a mangiar meno e a diventare più apatiche.che temperatura hai nel terrario,che tipo di set up le tieni???

Commenta

Originariamente inviato da Brinix Visualizza il messaggio
              Da come descrivi il comportamento ho qualche dubbio che si tratti di muta, di norma non influisce sull'appetito e sulla vivacità della rana. Se stanno veramente facendo la muta dovresti notare dei filamenti biancastri che è la vecchia pelle che si staccano da dosso aiutandosi con le zampe e la bocca.

Io le ho sempre viste risolvere la cosa in poche ore.
              Veramente allevo bombine da un po... e in alcuni esemplari capita spesso che magari qualche filamento fatichi a staccarsi e quindi può durare uno o due giorni... oltretutto quando sono in questo stato le mie bombine spesso rifiutano il cibo.... parlo per esperienza diretta!

Commenta

Sto operando...
              X