annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bufo marinus

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Bufo marinus

Buongiorno a tutti, volevo chiedere quanto e ogni quanto nutrire un esemplare maschio adulto di questa specie, ho cercato in altre discussioni, ma non ho trovato granchè...

Dipende con che cosa lo nutri. Sono discretamente voraci, e se gli dai prede come i topi è meglio se lo lasci digiunare un giorno o due tra un pasto e l'altro

Commenta

è di un amico, lui per ora lo nutre con locuste due giorni si e uno no, può andare bene o è eccessivo?

Ha chiesto consiglio a me ma io non sono molto ferrato sugli anfibi

Commenta

Se è di grandezza media vanno bene, ma quando sarà grande non basteranno, specialmente se è una femmina che è molto più grossa. Sarebbe meglio di tanto in tanto variare l'alimentazione con di caimani e dei grossi lombrichi, i più grossi che puoi trovare in commercio. Un'alimentazione esclusivamente di cavallette prima o poi lo porterà ad ammalarsi. Io qualche anno fa avevo un maschio che accettava solo cavallette a causa di una precedente detenzione non proprio ottimale, per variare la dieta prendevo una striscia di carne di manzo e la avvolgevo a metà della cavalletta, il tutto spolverato con calcio vitaminizzato. E' un trucco da tenere buono per i casi difficili

Commenta

Sto operando...
        X