annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

cibo vivo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• cibo vivo

ciao raga,
    ho 4 bombine o. e le sto alimentando con i grilli; ho intenzione di posizionare il terracquario in camera di mio figlio e di conseguenza anche la scatola che contiene i grilli. volevo sapere dove posso posizionare la scatola dei grilli per evitare che il loro canto disturbino mio figlio??? posso metterli nell'armadio???
    grazie
    elena

ora sicuramente qualcuno più esperto ti darà info più precise, però secondo me per via di cibo o grilli morti, la scatola inevitabilmente tende a fare un pò di odore, magari non fastidioso se uno ci passa vicino, ma secondo me può attaccarsi ai vestiti dell'armadio... quando ho avuto gli acheta domestica, anche se chiudevo la porta dello studio li sentivo abbastanza, con gli assimilis non ho avuto questo problema, ne ho preso 350 di grandezza media e non ho mai sentito il minimo rumore

Commenta

ciao zaimon, scusa non mi sono spiegata bene, nella scrivania di mio figlio ci sono degli sportelli chiusi con le ante, sarei intenzionata a metterli li; non gli succederebbe niente?

Commenta

figurati non c'è problema, per questa domanda magari qualcuno più esperto saprà dirtelo con certezza, non vorrei dare consigli sbagliati...però per il rumore secondo me dipende un pò dal tipo di grillo, come ho scritto sopra con gli assimilis non ho mai sentito nulla, con gli acheta domestica (quelli più chiari) ho avuto qualche problema perchè facevano parecchio rumore...

Commenta

io ho proprio gli acheta, effettivamente fanno abbastanza rumore

Commenta

Se hai un ripostiglio o una stanza che funge da rimessa puoi tenerli lì e prenderli quando serve, non è necessario che stiano nella camera, dove secondo me danno fastidio, sia per il rumore notturno, sia per il canto, sia per l'eventuale odore.

Commenta

@cardiosoma: va bene anche se non ha il riscaldamento?

Commenta

Se si tratta di una colonia di grilli da "mantenere", cioè da non riprodurre e da usare solo come cibo, senz'altro, anzi meglio perché il freddo rallenta il metabolismo e i grili durano di più mangiando di meno. Se invece si tratta di una colonia che deve anche produrre una discendenza, allora no, perché la bassa temperatura blocca la riproduzione.

Commenta

sono grilli da pasto, preferisco comprarli via via e poi a mia madre verrebbe un colpo a ritrovarsi una vasca piena di grilli.. digerisce gia poco le ranocchie

Commenta

Allora va bene la stanza fredda.

Commenta

Sto operando...
                    X