annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

letargo in frigorifero

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• letargo in frigorifero

ciao a tutti.l'anno scorso le temperature sono state troppo alte a mio parere per la bruma delle mie bombina.le temperature sono state troppo alte per la bruma ma comunque troppo basse per tenerle in attività.penso che ciò sia un pericolo per loro oltre che causa di stress.quest'anno vorrei tenerle in frigorifero.non prendetemi per pazzo vi prego.ho letto in giro che per alcuni cheloni è usato questo metodo mi chiedevo se fosse possibile attuarlo anche per le bombina.qualcuno ha esperienze dirette?sarei grato a chi volesse aiutarmi.il frigo in questione è uno di quelli piccoli portatili.le temperature che raggiunge sono ideali.tuttavia ho dei dubbi sull'areazione...non so come fornirgliela e non vorrei che aprire ogni tanto lo sportello non aiutasse.grazie mille!

Nella tua zona dovrebbero poter tanquillamente svernare all'aperto in un contenitore chiuso e aerato, è sufficiente restare sotto i 10°C. Hai controllato la T media invernale di Castellammare di Stabia?

Commenta

Le rane dovrebbero essere portate gradualmente al freddo, purtroppo qui al Sud le temperature sono molto ballerine per cui un giorno sono 10 gradi e un giorno arrivano quasi a 18 gradi. Il frigorifero può mantenere una temperatura bassa costante, anche se un pelino più fredda dello standard di bruma di questi anuri.

Commenta

Falle svernare all'aperto. La temperatura andrà bene, ma la cosa più importante è che anche le variazioni di luce stagionali le indurranno a brumare correttamente

Commenta

Sto operando...
        X