annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dove Acquistare ...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Dove Acquistare ...

Ciao a tutti..
    Fin da piccolo ho sempre avuto una grande passione per gli anfibi soprattutto i Bufo Bufo.. avendo vissuto quasi sempre in campagna d'estate tenevo un mega prato adibito apposta per loro e poi li liberavo a fine settembre.. ora che sono in citta mi piacerebbe crearmi un terraio dove tenere 1 o 2 bufo bufo.. però invece che prenderli dall'ambiente naturale che sarebbe uno stress mi piacerebbe acquistarli da un rivenditore in modo che siano gia un po abituati alla cattività... sapete dirmi dove posso trovarli o a chi mi posso rivolgere a Genova ?? o In liguria ????? Grazie mille..

Non si trovano in cattività, è illegale detenerli. Il rospo comune è in allegato III della Convenzione di Berna sulla fauna selvatica, inoltre la LIGURIA L.R. 15 dicembre 1992, n. 36 Modifica ed integrazione alla legge regionale 22 gennaio 1992, n. 4 «Tutela della fauna minore». all'articolo 5 stabilisce cheSul territorio regionale è vietato danneggiare e uccidere intenzionalmente, nonché molestare, catturare, detenere e commerciare le seguenti specie:

- Salamandra pezzata (Salamandra salamandra)
    - Salamandrina dagli occhiali (Salamandrina terdigitata)
    - Tritone crestato (Triturus carnifex = T. Cristatus Auct.)
    - Tritone punteggiato (Triturus vulgaris)
    - Tritone alpestre (Triturus alpestris)
    - Geotritone italiano (Spelaeomantes ambrosii = S. Italicus)
    - Ululone dal ventre giallo (Bombina variegata)
    - Rospo comune (Bufo bufo)
    - Rospo smeraldino (Bufo viridis)
    - Pelodite punteggiato (Pelodytes punctatus)
    - Raganella comune (Hyla arborea)
    - Raganella mediterranea (Hyla meridionalis)
    - Rana agile (Rana dalmatina)
    - Rana greca (Rana italica = R. Graeca Auct.)
    - Rana temporaria (Rana tempraria)
    - Rana verde minore (Rana esculenta)

Commenta

Allora rigiro la domanda... conoscete qualche negozio di anuri in liguria ???

Commenta

Se cerchi specie esotiche, legali di rospo, dubito che le troverai nei negozi, più spesso si trovano in fiera. Gli anuri nostrani non si trovano da nessuna parte perché illegali.

Commenta

Se ti piace il rospo comune vedi un po' il B.marinus e il B. melanostictus che si possono tenere.

Commenta

Grazie per il consiglio , il marinus però produce sostanza irritante quindi opterei piu per il melanostictus ..

Commenta

Tutti i rospi sono velenosi e secernono sostanze irritanti, è sufficiente non metterseli in bocca e lavarsi le mani dopo averli maneggiati (comunque si maneggiano il meno possibile quindi...).

Commenta

è vero che tutti producono sostanze irritanti però è anche vero che chi piu chi meno.. quando qualche anno fa andavo a levare i rospi da mezzo alle strade a mani nude.. (parlo die bufo bufo) non mi hanno mai dato problemi...

Commenta

Originariamente inviato da cardisomacarnifex Visualizza il messaggio
                  Se cerchi specie esotiche, legali di rospo, dubito che le troverai nei negozi, più spesso si trovano in fiera. Gli anuri nostrani non si trovano da nessuna parte perché illegali.
                  Ciao Cardisoma,
                  quoto quello che hai detto sulla legge, ma se Step ha un negozio nei dintorni di animali esotici può chiedere al negoziante se quando fa l' ordine prende anche un bufo o quello che vuole lui. Al negoziante non costa nulla. Certo, alle fiere si trovano ad un altro prezzo sia chiaro

Commenta

ah si ? costano meno ? una ceratophrys quanto può costare dal negoziante?

Commenta

Originariamente inviato da Step86 Visualizza il messaggio
                      ah si ? costano meno ? una ceratophrys quanto può costare dal negoziante?
                      Certo,
                      costano meno per vari fattori di costi di gestione del negozio, ma i prezzi non so dirteli..

Commenta

In negozio i prezzi possono arrivare (ma anche superare) al doppio del prezzo praticato in fiera, il ricarico è maggiore.

Commenta

la mia ceratophrys albina l ho pagata 40 euro..

Commenta

invece la litoria caerulea costa meno ?

Commenta

io l ho viste a 28 euro...magari in fiera anche di meno...

Commenta

Sto operando...
                              X