annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

che rana scegliere?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• che rana scegliere?

ciao a tutti vorrei allevare una bella rana la teca a disposizione è una 30x30x30...cosa mi consigliate?ciao grazie a tutti e buon natale!

Ben poche specie restano così piccole tra quelle più adatte ai neofiti.

Commenta

quindi?

Commenta

Quindi potrebbe andare per un/dei cuccioli ma poi da grandi dovresti comprare un terrario più grande.

Commenta

Ceratophrys ornata abbastanza facile per i neofiti

Commenta

Anche se un po' costretta potrebbe andarci, perchè è molto statica

Commenta

si quello lo so che gli spazzi sono un po impiccati ma ovviamente la voglio prendere baby...e quando sarà un po più grande gli prendo una teca adeguata ai suoi spazzi...

Commenta

A me piace molto la Hyla cinerea, ci avevi pensato?
                ma un terrario di quelle dimensioni credo sia piccolo anche pre lei che non è grandissima...

Commenta

Ciao e buon natale!
                  A mio parere le hyla nche rimanendo piccole essendo raganelle se comincia a saltare si sfracellerebbe
                  ciao

Commenta

Originariamente inviato da gogo Visualizza il messaggio
                    Ciao e buon natale!
                    A mio parere le hyla nche rimanendo piccole essendo raganelle se comincia a saltare si sfracellerebbe
                    ciao
                    mmmm sfracellerebbe nel senso che va a sbattare contro il vetro del terrario?
                    Non so se dopo un paio di craniate continui ad insistere, certo un conto una raganella un' altro una Ceratophrys molto più statica..
                    tutti i modi in un terrario 30x30 andrebbe alloggiata solamente una di queste specie in via temporanea...
                    al limite non so se può essere adatto ma potrebbe (forse) andare bene per le Dendrobati oppure anche le Milk frog che non ricordo come si chiamino scientificamente...

Commenta

Una Ceratophrys lì dentro può vivere solo quando è molto giovane, ma nel giro di uno o due anni al massimo dovrebbe per forza cambiare ambiente, anche se si tratta di una specie statica, un minimo di libertà di movimento va garantita. Le specie troppo salterine, tipo raganelle, rischiano seriamente di ferirsi sbattendo contro i vetri in così poco spazio, specialmente se spaventate e quindi agitate, magari durante le operazioni di pulizia ecc. ecc. Inoltre sono animali arboricoli, l'altezza deve essere ben sviluppata, non certo di soli 30 cm, e questo discorso vale per tutte le rane arboricole, anche tropicali.

Io quel cubetto io alleverei solo dei piccoli imenochiri (Hymenochirus boettgeri).

Commenta

Quoto cardisomacarnifex e parlo anche per esperienza personale, 3-4 anni fà avevo una coppia delle nostre raganelle (lo so che è illegale ma a quel tempo avevo sol 11 anni e sinceramente non lo sapevo proprio) stabulate in un terrario 30x30x45h, il risultato?
                        dopo una settimana lo ho liberate perchè se erano entrambe ferite il musetto
                        ti sconsiglio quindi vivamente le ranette arboricole. Io in quelle dimensioni ho 2 baby auratus che sono anche abbastanza semplici anche ti consiglio di farti prima le ossa con qualche specie più robusta
                        ciao

Commenta

E' comunque sconsigliato tenere una raganella in quel terrario piccolo, ma tu hai sbagliato doppiamente e non perchè hai preso delle rane allo stato libero che pure non dovevi, ma perchè essendo nate libere non si potranno mai adattare alla cattività in un ambiente ristretto come quello.
                          Le milk frog non andrebbero bene?

Commenta

buon giorno a tutti!!!sta notte ho fatto mente locale e ho pensato di prendere un ornata albina baby...(quindi penso che in un 30x30x30 ci sta bene)per le raganelle ci avevo pensato pure io per il fatto che sbattevano a destra e a sinistra...poi sinceramente se dovessi prendere una raganella prenderei quella con gli occhi rossi(scusate ma non so il vero nome della razza)comunque quando ci sarà una fiera in nord italia prendo una teca adeguata hai suoi spazzi...

Commenta

Le milk frog non andrebbero bene?
                              Sono arboricole anche loro, quindi no.

Commenta

Sto operando...
                              X