annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Neofita al lavoro

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Neofita al lavoro

Buona sera a tutti mi chiamo Luca ho 27 anni e sono di Roma,spesso per lavoro mi trovo a Piacenza,la mia passione per gli animali ha lunga data,da più di 4 anni mi occupo di acquariofilia,ho allevato e riprodotto varie specie.
    Sono sempre rimasto affascinato dalla natura in genere,da qualche hanno una piccola luce mi si è accesa nella testa ed ho cominciato a spulciare nel web,tra video e articoli vari,riguardanti soprattutto anuri e dendro,ora finalmente ho dato voce a questa idea e volevo intraprendere questa nuova avventura,con un premessa però,amo molto l'aspetto riguardante l'arredamento e la coltivazione delle piante in terrario umido,volevo cominciare proprio con questo,allestendo un terrario di sole piante e cominciare a fare pratica con la gestione del terrario che,da neofita,mi sembra non facilissima,umidità,riscaldamento,ventilazione,anc he perchè ora non ho tutto questo tempo da dedicare ad una nuova specie animale.
    Ora,devo ancora acquistare il terrario,ho fatto qualche giro nel web e di prezzi non ci capisco nulla,per ora volevo fare un pò il taccagno,dato che cavetti riscaldanti ne ho qualcuno,per l'illuminazione ho due lampade a braccio pl,visto che ci saranno solo piante per ora credo vada bene(?) e per le nebulizzazioni mi affiderò al complesso e tecnologico mondo degli spruzzini da 3 euro.
    Non limitatevi con i consigli e soprattutto con le critiche,un saluto Luca

Io sposterei la tua domanda nella sezione dei dendrobatidi e affini, qui rischia di non essere vista subito dagli addetti ai lavori

Commenta

Ah e come faccio?dovrebbe farlo qualche admin o sbaglio?

Commenta

Ciao Luca..
        ben.. un altro romano.. non so se dirti benvenuto visto che comunque non sei nuovo nel mondo animale.. va beh non mi costa nulla.. benvenuto
        mi riservo di dirti solo questo perchè io di dendrobati ci capisco poco, anche se mi ha sempre affascinato vedere un terrario fatto ad arte con piante vere, muschio, tana di cocco ecc
        Buon inizio allora

Commenta

Grazie Rob,da qui ad avere degli ospiti ne passera di tempo e sinceramente le dendrobates per quanto belle mi spaventano un po',data la difficoltà nell allevare il loro cibo,qualcuno può dirmi dove acquistare un terrario sviluppato in altezza,Rob a Roma c'è qualcosa?

Commenta

Ariciao
            A Roma di terrari ne trovi quanti ne vuoi, nei negozio specializzati e in qualche annuncio qui magari oppure su altri siti o prova anche su portaportese
            Se non hai fretta i primid i febbraio c' è la fiera a Perugia e li ne trovi a bizzeffe..
            Per le dendrobatidi non serve avere un terrario sviluppato in altezza

Commenta

Forse mi sono spiegato male,volevo prima allestire il terrario con piante vere,bromelie ecc e poi successivamente provare nell'allevamento di qualche anfibio,le dendrobates mi piacciono ma credo che mi orienterò verso qualcosa di più semplice e comunque ne passera di tempo,quindi per ora volevo dedicarmi all'aspetto tecnico,gestione,temperatura e allevamento piante,se non sono troppo invadente potresti dirmi qualche prezzo e qualche link per un terrario 60x60x90 o 45x45x60 non ne so nulla quindi per me qualsiasi prezzo potrebbe essere buono,per Perugia non credo perche lavoro,ho rinunciato all'ultimo per fiano romano proprio per questo motivo,grazie in anticipo!
              P.s.forse dovevo postare in un altra sezione?

Commenta

oppps chiedo scusa, avevo capito male
                Di link non so dartene, ma cerca anche qui sul mercatino, qualcosa può scappar fuori, oppure come ti dicevo anche in altri siti oppure ancora su portaportese, sei di roma, dovresti conoscerlo.
                se ti può interessare io ho un terrrario da cedere completamente allestito in 3D, luce neon, spot, ma ha le piante finte..
                se ti interessa contattami in privato

Commenta

Sto operando...
                X