annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiuto per bombine

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Aiuto per bombine

Salve a tutti volevo discutere di un episodio che mi successo oggi. Mi sono recato a un famoso negozio vicino Bergamo di animali (dove tra l'altro ho comprato le mie rane..) e ho assistito a una scena incresciosa: c'erano una coppia di bombine evidentemente malate, magrissime e che a mala pena riuscivano a compiere qualche movimento, tenute in una teca probabilmente non piu grande di 15x15x10 senza alcun tipo di cura o attenzione per la loro situazione.
    Anche delle rane pomodoro seppur in buone condizioni dovevano convivere in quattro in uno spazio ristrettissimo a mala pena sufficiente per una.
    A questo punto mi chiedo: c' qualcosa che si pu fare per evitare che gli animali vengano maltrattati in questa maniera? Io ho provato a parlare con la commessa, ho cercato spiegazioni ma non mi hanno saputo dire niente di piu che: "io non posso farci niente, rispetto gli ordini dall'alto ".
    Non la prima volta che vedo situazioni del genere e mai sono riuscito a ottenere risultati con le mie proteste.
    esiste un organo a cui posso rivolgermi per fare smettere questi maltrattamenti? Non dovrebbe essere obbligatorio che i rivenditori di animali nel caso in cui questi ultimi stanno male si debbano rivolgere a un veterinario? La situazione non pu andare avanti cosi...

Certo! Denuncia il fatto a : " www.firmiamo.it " una associazione in internet, che difende cause soprattutto animaliste. Li puoi scrivere il fatto e vedrai che loro si muovono. Oppure, contatta l' ANPA che l'associazione nazionale per la protezione degli animali. Se sei su facebook, contatta Enrico Rizzi. Lui il presidente di una di queste associazioni ed davvero bravo. ...

Commenta

Guarda, forse oggi siamo andati nello stesso negozio, cio GARDEN,Eh era una cosa spaventosa.

Commenta

Lo far al piu presto, una situazione davvero penosa..se qualcun altro di Bergamo vede il post e vuole unirsi alla protesta benvenuto.

Commenta

Originariamente inviato da baly's lake Visualizza il messaggio
          Se sei su facebook, contatta Enrico Rizzi. Lui il presidente di una di queste associazioni ed davvero bravo. ...
          ho contattato Enrico Rizzi e mi ha raccomandato di fare un esposto scritto alla guardia forestale, cosi facendo poniamo sotto l'attenzione delle autorit la situazione.
          poi amici mi hanno anche consigliato di fare un esposto alla LAV di Bergamo.
          speriamo..

Commenta

Controlla se presente un regolamento comunale a Bergamo, che impone certi standard per la stabulazione degli animali.

Commenta

Originariamente inviato da -Andrea- Visualizza il messaggio
              Guarda, forse oggi siamo andati nello stesso negozio, cio GARDEN,Eh era una cosa spaventosa.
              Hai fatto bene a fare il nome! Certi negozi, bisogna boicottarli in pieno !!!

Commenta

Originariamente inviato da Raninina Visualizza il messaggio
                ho contattato Enrico Rizzi e mi ha raccomandato di fare un esposto scritto alla guardia forestale, cosi facendo poniamo sotto l'attenzione delle autorit la situazione.
                poi amici mi hanno anche consigliato di fare un esposto alla LAV di Bergamo.
                speriamo..
                Sono contento che tu abbia contattato ENRICO RIZZI e che ti abbia risposto. Certo che dev'essere davvero occupato dato che il capo nazionale del gruppo. Quindi ti ha consigliato bene, ma ti ha lasciato il caso. Un po' da capire. Non pensi ? Ti ho appena letto anche nell'altro post. ... tienici informati !

Commenta

Si bhe certo sicuramente non avr avuto tempo di preoccuparsi personalmente del caso, ma se non altro ho anche la sua opinione al riguardo della situazione. bhe ora vediamo come si evolve il tutto vi terr aggiornati!

Commenta

Ciao, ho gi scritto in un'altra discussione per la mia Bombina che non stava bene che probabilmente ha problemi neurologici.. Lei sempre uguale, ma riesco a farla mangiare. L'altra invece non ha pi mangiato ed oggi morta...visto che non voglio capiti ancora e visto che il negozio dove le ho prese anche io, se serve supporto sono qui!! Saluti

Commenta

Sto operando...
                    X