annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

le zampette sono uscite tutte ora che faccio?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• le zampette sono uscite tutte ora che faccio?

Era ora!! I girini di Ventri dopo mesi e mesi hanno finalmente deciso di tirare fuori tutte le zampette, però ora non so bene come fare.
    In questo stadio hanno ancora la coda lunga, devo aspettare che assorbano la coda prima di spostarle, e cosa mangiano in questa fase di transizione, a me sembra che abbiano già la bocca formata come delle rane e non come dei girini.
    Voi come fate???

... ok adesso arriva la parte difficilina !!! comincia a procurarti da subito moltissimi collemboli ... ne avrai bisogno fra poco !!
    il girino ha messo le zampette e fra pochi giorni (una settimana ) comincerà a riassorbire la coda ed uscirà.
    addassa consistentemente il livello dell'acqua e metti qulche cosa su cui potrà aggrapparsi (dei piccoli bastoncini o un pezzetto di sugero), perchè spesso le ranine neometamorfosate annegano se restano in acqua ....
    Appena avra eiassorbito completamente la coda mettila in un conteniitore in plastica ( quelli rettangolari o circolari in cui vendono le caramelle)
    sul fondo metterai scottex umido e uno scatolino di terra colmo di collemboli ,un pezzo di photos dei portarullini che serviranno da rifugio
    ogni settimana cambia lo scottex e d ogni tre giorni aggiungi collemboli !!!!

Commenta

Grazie 1000!!
      Farò subito una bella scorta di collemboli e poi speriamo vada tutto a buon fine, visto il tempo esagerato che ho aspettato per avere le metamorfosi.

Commenta

... anche io c'ho messo un sacco di tempo !!! ecco la spiegazione !!!
        se cambi l'acqua molto spesso il girino metamorfosa prima (almeno due volte alla settimana ..)

Commenta

di che specie è?(pura curiosità)

Commenta

c'è scritto, Ventri cioè Ventrimaculatus!

Commenta

Forse sono proprio i cambi d'acqua il mio problema, proverò a fare come dici.
              Ho ancora una quindicina di girini, vediamo se facendo due cambi d'acqua alla settimana si danno una mossa.

Commenta

complimenti, quindici....
                fra poco avrai una squadra di pallone

Commenta

sto già facendo stampare le magliette eh eh..

Commenta

fORZA FRANCIA!!!!!!!!!!!

Commenta

Bravo max !

Commenta

15 ... ma hanno cominciato a deporre in modo industriale !!!! complimenti ed in bocca al lupo !!!
                        un'altra cosa tenere più girini assime rallenta la crescita !!!
                        io con le auratus bronze stò a 3 girini - 8 uova a metà stadio - 10 uova appena trovate !!!! Grazie franco per avermele vendute !!!! evvivea !!!!!
                        ventri 5 girini e 5 ranine metamorfosate

Commenta

Sto operando...
                        X