annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Allevamento girini con lemna

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Allevamento girini con lemna

St provando ad usare la lemnanei bicchierini in cui allevo i girini ...
    aiuta ad ossigenare l'acqua e ad assorbire i nitriti

avete qualche controindicazione???
    la lemna l'ho presa da uno dei miei acquari.. .quindi sicura da eventuali patogeni esterni (si f per dire)

Se ne hai metterei un po' di muschio di giava, che fa lo stesso effetto delle lemna ma in compenso sempre ricoperto da uno strato di alghette-batteri-schifezza varia che i girini raschiano di gusto!

Commenta

io non vedo controindicazioni, anzi, la lemna avendo una crescita pi rapida rispetto al muschio che suggeriva rottaris, sintetizza pi in fretta le sostanze nocive al girino.
      L'ideale sarebbe un mix dei due!

Commenta

io ho messo tutti e due, ma dopo un po'(forse per scarsit di luce) le lemma morta mentre il muschio di giava prolifica.

Commenta

Toglie luce ai girini, cerca di no fare ricoprire tutta la superficie... Comunque io uso muschio di Giava che sta crescendo come un pazzo...
          Ciao
          Ema

Commenta

si il muschio di giava cresce meglio nella penombra mentre la lemna richieda molta luce

Commenta

Beh, ma comunque non sono animali che necessitino di luce diretta!!! Quella che filtra attraverso la lemna e attraverso le pareti del contenitore basta e avanza!!

Commenta

Ciao,

uso il Vesicularia dubyana.. La Javamoss
                File allegati

Commenta

poi dato che un mio acquario stato infestato da alghe filamentose metto dentro anche dei pezzettini di quella ... almeno assorbono sostanze organiche e rilasciano ossigeno !!!

Commenta

Originariamente inviato da Paolo
                    poi dato che un mio acquario stato infestato da alghe filamentose metto dentro anche dei pezzettini di quella ... almeno assorbono sostanze organiche e rilasciano ossigeno !!!
                    La lemna ottima per queste cose, consiglio anche il ceratophyllum come portentoso succhia nitrati

Commenta

Sto operando...
                    X