annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Costruisco il mio primo terrario

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Costruisco il mio primo terrario

Ciao a tutti!!!
    C'è qualche trucchetto o consiglio da darmi per fare un buon lavoro o risparmiare un po'?

E' possibile chiudere la parte superiore del terrario con una lamina metallica (leggera, inox) o del plexiglass di modo che mi risulti più facile fissare le lampade (perchè se no il vetro è duro da bucare )

Ciao e grazie mille

si si può usare la rete però sopra devi fare un'altro coperchio se nò perderesti calore.
    no a vetro e plexiglass perchè filtra i raggi uv.
    ciao

Commenta

Originariamente inviato da iguanamen
      si si può usare la rete però sopra devi fare un'altro coperchio se nò perderesti calore.
      no a vetro e plexiglass perchè filtra i raggi uv.
      ciao
      Ciao, grazie per la risposta.
      Ma il secondo coperchio, dato che sta al di sopra della lampada non importa se è di vetro o plexiglass giusto?

Commenta

Innanzitutto dicci cosa metti dentro! Altrimenti alcuni consigli possono non andar bene!!!!

Commenta

Originariamente inviato da MrBurns
          Innanzitutto dicci cosa metti dentro! Altrimenti alcuni consigli possono non andar bene!!!!
          ops è vero...
          Ospiterà sicuramente Dendrobates e magari una coppia di piccoli Phelsuma

Commenta

Se dovessi praticare un piccolo foro di scolo sul fondo, la cosa indebolirebbe la struttura col rischio di rottura?
            Il terrario misura 50x50x60h ed è interamente in vetro.
            Un altra cosa, le pareti laterali vanno incollate sopra o a fianco del vetro di fondo?

Grazie mille

Commenta

Non mi aiuta più nessuno?

Commenta

Ma tutti insieme????
                Non credo si possa...

Commenta

Originariamente inviato da Siattol
                  Ma tutti insieme????
                  Non credo si possa...
                  A cosa ti riferisci? a dendro+phelsuma?
                  Se è quello effettivamente è un ipotesi che ho già scartato ....terrò solo dendro!!

Commenta

Eheheh ecco..anche perchè con la temperatura che necessita il Phelsuma i Dendro bollirebbero..

Commenta

Originariamente inviato da Siattol
                      Eheheh ecco..anche perchè con la temperatura che necessita il Phelsuma i Dendro bollirebbero..
                      No no se è per quello alcuni phelsuma con alcune dendro sono compatibili....è stata più che altro una scelta etica (le dendro sono sud americane mentre i phelsuma arrivano dal madagascar, seychelles ecc.

Commenta

veramente..io tengo spesso phelsi e dendrine se ho problemi di spazio..allora tornando al topic
                        ti sconsiglio di fare il cioperchio del terrario in plexi,per il semplice fatto che il silicone non appiccica.quanto al foro di scolo,è utile,se puoi fallo anche solo chiedendo in vetreria di fare tagliare un angolino al vetro e siliconando il tutto.non indebolirà la struttura.i vetri se li incolli internmente-le paretiverticali intendo-è piu sicuro

Commenta

Originariamente inviato da haunter
                          veramente..io tengo spesso phelsi e dendrine se ho problemi di spazio..allora tornando al topic
                          ti sconsiglio di fare il cioperchio del terrario in plexi,per il semplice fatto che il silicone non appiccica.quanto al foro di scolo,è utile,se puoi fallo anche solo chiedendo in vetreria di fare tagliare un angolino al vetro e siliconando il tutto.non indebolirà la struttura.i vetri se li incolli internmente-le paretiverticali intendo-è piu sicuro
                          Non sapevo non incollasse sul plexi...sai consigliarmi un materiale alternativo (ossia forabile e che faccia presa con il silicone)?
                          Grazie mille per le dritte

Ciao

Commenta

guarda,io ora sto cercando di mettere in porto un 'ideuzza che mi ronzava in testa da un pochino...presto metto le foto.in ogni caso,ti conviene assolutamente il vetro.forse esistono fogli in pvc, ma non ho mai provato.il legno,escludilo.ma il problema è relativo alla parete superiore no? se si, appoggia la zanzariera sul terrario aperto e fissala con due pezzi di vetro agli estremi.io i miei li faccio cossì..

Commenta

Originariamente inviato da haunter
                              ma il problema è relativo alla parete superiore no? se si, appoggia la zanzariera sul terrario aperto e fissala con due pezzi di vetro agli estremi.io i miei li faccio cossì..
                              Già questa era l'idea iniziale ma, poi, quando mi sono chiesto come fissare i neon è sorto il problema:
                              I neon hanno un attacco a vite....e nel vetro come ci infilo le viti??
                              Avevo pensato al plexi perchè facilmente lavorabile....

Commenta

Sto operando...
                              X