annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pidocchi delle piante

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Pidocchi delle piante

li utilizzo raramente come....alternativa alle solite drosofile.....ma posso utilizzarli tutti indistintamente?...insomma..... al momento uso quelli che trovu su arance, carciofi e cardi...(sono neri o verdi)
    ma se usassi quelli che si trovano sugli oleandri(pianta velenosa) che sono gialli?....avrei problemi o le mie dendro si beccano solo un po' di tossine per loro innocue? (...che ne sò..magri le riutilizzano addiritura per tornare un po' velenose come dovrebbero essere in natura)
    ٩(͡๏̯͡๏)۶ Brevices for life.... life for breviceps

Io alternativamente alle dros utilizzo gli afidi delle rose, sono molto graditi!!! Peccato che ne trovo pochi.

Commenta

Ho letto su internet che sono veramente molto prolifici, si riproducono anche per partenogenesi!!!
      Non è che c' è qualcuno che ha provato ad allevarli?

Commenta

non semplicissimo allevarli......ma tanto per campbiare in nord europa...riescono e sono addirittura disponibili diverse varietà

Commenta

Ci vuole per forza una pianta viva per avviare un allevamento?

Commenta

??? non ho la minima idea !!! non rischiare ad usare gli afidi degli oleandri !!!!

--- ma se funziona potresti organizzare na spedizione di dendrobates velenose per i servizi segreti algerini ... in caso di neccessità loro le usano ...
            potresti essere il primo produttore la mondo di armi non convenzionali ---

RAne marco uccisi in un baleno ---

Commenta

non rischierò....ma cavoli sono giallissimi...li vedono e li inseguono a 20 cm di distanza!!!! e poi se facessero proprio schifo, e fossero tossici secondo me non li mangerebbero.....

insomma l'oleandro è velenoso...pericoloso anche pe l'uomo...ma provate a asaggiare un rametto!!!!..... una leggenda parlava di un esercito(forse di carlo magno) di legionari morto per aver mangiato spiedini fatti con rametti di oleandtro....... sfido chiunque a mangiare qualunque cosa abbia assorbito il gusto della pianta

Commenta

Le mie ieri hanno fatto letteralmente indigestione con gli afidi che ho trovato in giardino ( ce ne sono di più sulle piante di soffioni, che sono selvatiche, che sulle rose), però stanno benissimo!!!
                Hanno mangiato tipo per un' ora di fila, vedevo la loro pancia che si gonfiava mano a mano!!!

Commenta

Uhm... dato che siamo vicni alla conclusione della metamorfosi della mia prima tinctorius, smetterò di disinfettare le mie rose!!!

ciao
                  Robfrons

Commenta

Woow ho trovato questo link interessantissimo:

http://www.thebdg.org/Web_navigation.htm

Andate a feeding e dopo a Aphids, ci sono ben tre articoli!!!
                    Quasi quasi provo anch' io a fare così, le mie dendro li adorano.

Commenta

Sto operando...
                    X