annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Prove per terrario tinctorius

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Prove per terrario tinctorius

Ciao a tutti dopo tanto tempo ho deciso di fare un terrario per le tinctorius. Il terrario è 80x40x50 a giorni mi cimenterò nella costruzione dello sfondo. Ho già preso un legno di mangrovia dove applicherò su due bromelie e una tuzmania ( se si scrive così ). Ho già costruito l'impianto di nebulizzazione usando una pompetta elettrica che manda in pressione l'acqua e penso di installare tre nebulizzatori all'interno del terrario. La cosa che più mi preoccupa è come disporre piante e arredi all'interno della teca. Nonostante avessi già visto centinaia di foto di terrari per dendrobates su internet. A presto inserirò le foto dell'avanzamento dei lavori. Ciao a tutti e si accettano consigli.

Aspettiamo le foto. Mi raccomando, trova neoregelie e non bromelie comuni che muoiono.

Commenta

Ho trovato su internet un sito tedesco che ha un tris di piante un ficus panama un altro ficus e una begonia. Io vorrei prenderle, i due ficus andrebbero sul fondo ai piedi dello sfondo, mentre la begonia dove potrei metterla. Se provo a metterla sulla radice di mangrovia muore o va messo nel terreno. Le fittonie hanno bisogno di tanta luce. Scusate per la raffica di domande. Ma ci tengo che venga fatta una cosa giusta.

Commenta

per il momento ho messo da parte il terrario da 80 e ho allestito un terrario 60 x 40 x 60.
        cosa ne pensate??Potrebbe ospitare delle azureus.
        dimenticavo la qualità della foto è pessima Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_1583[1].jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 92.3 KB 
ID: 2009927

Commenta

entrambe le bromelie non sono adatte (sono proprio quelle che natan ti ha detto di non prendere), le fittonie possono andare

Commenta

La bromelia è incastrata sul legno e la posso cambiare. Quella in fondo a destra è da cambiare anche lei

Commenta

se era una domanda la risposta è sì

Commenta

Forse diro' una sciocchezza, ma mi sembra troppo scarno, per i soggettti che vuoi allevare.
                M.
                Il rimorso è una tomba su cui piangere lacrime di coccodrillo.
                Andrea G. Pinketts

Commenta

si infatti non c'è neanche lo sfondo

Commenta

Potresti mettere almeno uno sfondo oppure solo un pannello di epiweb e poi farci attecchire del ficus pumilia.
                    Come piante potrestiinserire o un anthurium o uno spatiphillum , che ti riempie un po .

Commenta

Di quel terrario non va bene praticamente niente, come lo scaldi? Che luci usi? Come nebulizzi? Nella sezione trovi tutto ciò che serve ed in un pomeriggio di letture riesci a trovare tutto ciò che serve,le dimensioni vanno bene ma la qualità del terrario é fondamentale per allevare le dendro che sono già difficili con terrari perfetti figuriamoci con terrari approssimativiapprossimativi
                      [URL="http://www.ranitomeya.weebly.com"]www.ranitomeya.weebly.com[/URL]
                      Felice come un girino di pumilio quando vede il culo della madre

Commenta

Come riscaldamento ho usato un tappetino da 20 watt e il sondino del termostato poggiato sulla torba termpetatura impostata 27 gradi. Termpetatura ambiente della stanza 23 gradi. Come illuminazione ho messo due neon T8 da 20 watt un grolux e un acquastar. Per nebulizzare ho messo due nebulizzatori effetti nebbia ( l'impianto l'ho costruito io con pompa a pressione). Per ora nel terrario ho un umidità che varia dall'ottanta all ottantotto per cento. Con due nebulizzate giornaliere di un minuto CAD.

Commenta

Sto operando...
                        X