annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

dendrobates auratus e?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• dendrobates auratus e?

Ciao a tutti, ho allestito da un mese un terrario 60X45X60 (exo terra) in cui volevo mettere una coppia di Auratus, che comprerò alla fiera di Verona. La mia domanda è se si possono mettere altre specie insieme a loro? Grazie in anticipo Giacomo

Ciao,se io avessi un terrario così grande prenderei 4-5 esemplari ci starebbero bene,così potrai provare anche a riprodurle.
    è sconsigliato mettere due specie e morph diverse perchè si potrebbero accoppiare e quindi nascere dei ibridi
    Ultima modifica di _gekko_; 29-09-2013, 13:55.

Commenta

ciao grazie per la rapida risposta, ok allora a cerea ne prenderò 4. Nel terrario ho uno sfondo in epiweb, va bene? grazie ancora giacomo

Commenta

E se metto delle auratus blu con delle auratus verdi non va bene vero? Grazie ciao

Commenta

Il colore è il carattere distintivo della locality, se cerchi auratus morph guide potrai farti un 'idea, la cosa ottimale sarebbe cercare di tener pura la linea di sangue
          [URL="http://www.ranitomeya.weebly.com"]www.ranitomeya.weebly.com[/URL]
          Felice come un girino di pumilio quando vede il culo della madre

Commenta

io pensavo di prendere o 4 Santa Maria morph o 4 Caldera morph, di solito sono presenti alle fiere? quanto costano? grazie in anticipo ciao

Commenta

Ti devi accontentare di quello che trovi......le blu adulte arrivano tranquillamente sui 60 euro, le verdi potresti cavartela con 25-35
              www.ranitomeya.weebly.com

Commenta

ok Grazie

Commenta

io ho un exoterra di quelle dimensioni con sfondo in epiweb và bene non preoccuparti
                  piuttosto perchè non posti qualche foto cosi' possiamo darti qualche consiglio prima che prendi le rane ed eventualmente puoi intervenire più facilmente

Commenta

Scusate la mia ignoranza. Ho capito che due specie diverse di dendro insieme non vanno bene perchè possono uscire degli ibridi, ma è un grosso problema?
                    Io non ho dendro ma mi piacciono molto e prima di inserirmi in questo loro mondo sto cercando di leggere questi splendidi post dove insegnano ogni volta....ma tipo le mie elaphe sono frutto di determinati "miscugli", come mai per questi animali è sconsigliato? Magari vengono fuori colori diversi con caratteristiche diverse...sbaglio? La mia è solo una domanda, non voglio insinuare nulla, anzi se qualcuno mi riuscisse a spiegare gliene sarei grato

Grazie!!!!

Commenta

Semplice, questi anfibi in natura sono agli sgoccioli, ormai alcune specie o locality potrebbero essere gia estinete, quindi la politica corretta dovrebbe essere quella di conservare e mantenere pure le linee di sangue presenti in natura.
                      www.ranitomeya.weebly.com

Commenta

Perché sono in via di estinzione e creare degli ibridi è un peccato, per di più non avrebbero alcun valore di mercato.
                        E come un cane di razza ed un meticcio.

Commenta

Ciao, scusate se mi intrometto ma interessa anche a me questo discorso.

Ho letto nella scheda
                          http://www.sanguefreddo.net/portale/...es-auratus-37/

questo

In un terrario grande e ben arredato è possibile mantenere D. auratus con altre specie provenienti dalla stessa zona come D. pumilio e P. lugubris, oltre allo spettacolo naturale riprodotto si potrà assistere a vere e proprie “lotte di sumo” tra animali di taglia e colori completamente diversi.
                          Quindi, si possono fare convivere senza rischiare ibridazione?

Commenta

Sicuramente non ci sarà ibridazione tra pumilio ed auratus, ma di naturale vedo poco niente in una “lotta di sumo” tra animali di taglia e colori completamente diversi... Solo perchè un terrario sembra grande e ben arredato a noi non vuol mica dire che rappresenti già 'lo spettacolo naturale riprodotto'. Non penso proprio che sia una cosa naturale per un pumilio lottare con un auratus. Secondo me, il paragrafo 'Curiosità' è abbastanza superfluo in quella scheda... È sempre meglio tenere solo una specie/località in un terrario.

Commenta

Inoltre lo stress per le continue lotte può portare gli esemplari alla morte.
                              Può capitare anche con esemplari della stessa specie che lottano per il territorio, se inseriti a distanza di mesi

Commenta

Sto operando...
                              X