annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

terrario dopo qualche mese

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• terrario dopo qualche mese

ciao a tutti, a Verona non ho potuto prendere il terrario cubico, di ugelli nemmeno l'ombra, e quindi frustrato sono tornato a casa con delle droso(10 € per 3 bicchieri da 1 litro, mica male), e mentre sistemavo gli altri nuovi arrivi ho visto che in realt il 27X30X50 non era cos impossibile da allestire, con quello che serve(felci di java, TANTE felci di java terrestrizzate, bromelie e altro) allora ci ho buttato un paio di felci di java, il giorno dopo, pi sano di mente(senza il mal di testa) ho messo felci, anubias, muschi e bromelie a go go, pi una phalenopsis e un rametto di ficus pumila(domani dovrei prenderne altro)
    risultato? beh, questo il prima: Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_3922.jpg 
Visite: 2 
Dimensione: 47.9 KB 
ID: 2032074
    questo invece il dopo: Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_4002.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 35.2 KB 
ID: 2032075Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_4003.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 27.2 KB 
ID: 2032076
    per una coppia di ranitomeya
    commentate!

Ciao bowser , ma le ranitomeya non sono principalmente terricole? , infatti nel terrario vedo anche dei bambou , sono per bellezza o servono alle ranette per arrampicarsi?

Commenta

ciao, i bamb erano nell'allestimento vecchio, comunque le ranitomeya sono arboricole, forse ti confondi con le mantella, che sono terricole

Commenta

Si hai ragione , in fatto di anuri , anche se mi piacciono molto , specialmente le dendro , faccio sempre un po di confusione
        Ma nella prima foto , quello che hai messo attaccato alla parete per caso sughero? Io i pannelli di sughero li ho cercati parecchio , ma ancora non li ho trovati , ma sicuramente a Verona c' erano penso , il prossimo anno vedo di esserci

Commenta

s, sughero compresso da 2 cm, non i pare che a Verona ci fosse, l'ho preso in un magazzino di forniture edili, 100X50 spesso 2 cm l'ho pagato 5 euro

Commenta

una domandina, non riesco a capirlo bene dalla foto ma il terrario in legno o solo una struttura che tiene il terrario in vetro ?

P.S. complimenti per il terrario, mi piacciono i terrari con molto verde =)

Commenta

Il terrario un buco, veramente troppo piccolo, le bromeliad vanno messe in piedi o le ascelle delle piante non riescono ad accogliere neanche un cc d'acqua, la luce scarsa, sopratutto sui 50 cm e le piante del fondo in breve tempo andranno a quel paese senza contare che un terrario in legno con un umidit prossime al 100% se non stato trattato in maniera seria contro le infiltrazioni si scioglie in sei mesi , come lo scaldi?
              [URL="http://www.ranitomeya.weebly.com"]www.ranitomeya.weebly.com[/URL]
              Felice come un girino di pumilio quando vede il culo della madre

Commenta

ciao e grazie, solo la cornice in legno, devo trattare un pezzo e basta, il resto non si bagna, niente infiltrazioni
                la luce mi sono dimenticato di dire che un effetto della foto, arriva bene al fondo
                oggi raddrizzo le bromelie che sono oblique(2 sono gi belle che radicate)
                per ora non lo scaldo, visto che non ci sono animali, ma, visto che nella parete di sfondo c' un buco senza il sughero pensavo di metterci una piastra da 8 W
                pash, scusa ma sono un poco confuso, mi avevi detto che una coppia ci poteva stare nella discussione vecchia che avevo fatto, ci stanno o no?

Commenta

Con uno sfondo in tufo perdi 2 mm per parte cosi hai tolto altri 4 cm ad un terrario che gia di suo era piccino, per la piastra da 8 watt credo che non basti a scaldar nulla ma non le ho mai usate ho sempre usato cavetti, prima comunque proverei a scaldare il tutto

- - - Updated - - -

Con uno sfondo in tufo perdi 2 mm per parte cosi hai tolto altri 4 cm ad un terrario che gia di suo era piccino, per la piastra da 8 watt credo che non basti a scaldar nulla ma non le ho mai usate ho sempre usato cavetti, prima comunque proverei a scaldare il tutto

Commenta

no, era un altra discussione, sullo stesso terrario, con lo stesso sfondo, http://www.sanguefreddo.net/showthre...vittatus/page2

Commenta

Scusa ma non avevo il tempo per leggere l'altra discussione,anche li non fossi molto a favore delle rane in un buco poi fai come vuoi

Commenta

se mi dici cos, ovviamente lascio stare, e aspetto di avere qualcosa di pi grande
                        grazie di tutto

Commenta

Sto operando...
                        X