annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

nuovo terrario verticale-info

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• nuovo terrario verticale-info

Ciao a tutti.sto costruendo un nuovo terrario h80x40x40.avevo dei vetri in piu e pensavo di provare ad allevare dendro, premetto, nel campo rane sono un neofita.ora la teca è pronta devo iniziare a costruire sfondo etc.ho visto diverae discussioni su come farlo, ora per acquari e terrari ne ho gia fatti molti ed in se lo sfondo non è un grosso problema anzi è la parte piu semplice, quello su cui sono molto dubbioso è il fondo e come strutturarlo.molti fanno una specie di finto fondo tipo palafitta..altri mettono solo argilla espansa ricoperta poi da cocco torba e foglie.vorrei inserire una cascata e lasciare la parte frontale tipo piscinetta..in modo ci sia il 70% di zona emersa e un 30% di parte acquatica.come conviene strutturare il fondo? Finto fondo o argilla espansa? O mi conviene isolare la zona emersa con dei vetri incollati al fondo isolando cosi la parte emersa dall acqua? Inoltre leggevo che i terracquari x dendro devono essere prima avviati o comunque richiedono un tempo di attivazione.ci sono batteri o organismi che devono colonizzarlo o si riferisce solo allo sviluppo delle piante? Inoltre qualsiaai consiglio è ben accetto sulla specie piu facile da tenere.grazie

Ciao Bianko! Provo a rispondere a qualche tua domanda
    .Il fondo del terrario è comodo farlo con quest' ordine dal basso verso l' alto strato di argilla espansa / telo di tessuto non tessuto / torba di sfagno / foglie secche di quercia... il meccanismo fa in modo che l' acqua in esubero scenda arriva pulita nel tubicino di scolo che si trova il più in basso possibile...