annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

drosofile che volano nate da attere

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• drosofile che volano nate da attere

ciao a tutti, sto scrivendo sotto assedio da una colonia di drosophila volanti che però prima erano attere, come mai? è normale che 1 colonia intera sia cambiata da 1 all'altro???

é sufficiente che un maschio esterno abbia fecondato un paio di femmine che in 2 generazioni ti ritrovi un sacco di volanti.
    Butta tutto e mantieni solo i vasi in cui siano tutte attere.
    www.ranitomeya.weebly.com

Commenta

Originariamente inviato da bowser Visualizza il messaggio
      ciao a tutti, sto scrivendo sotto assedio da una colonia di drosophila volanti che però prima erano attere, come mai? è normale che 1 colonia intera sia cambiata da 1 all'altro???
      Sei sicuro che fossero davvero attere e non semplicemente "inabili al volo"? Le seconde vengono "disabilitate" geneticamente al volo, hanno le ali ma non sono in grado di usarle, tuttavia questa inabilità recede e dopo poco hai, inizialmente droso che "sono in grado di muovere le ali", altre che sanno "svolazzare" e altre che volano perfettamente...

Commenta

le ho prese a Verona da dei crucchi, non so se erano proprio attere o cosa

Commenta

Io le ho prese da redbug..ho preparato altre tre vasi x aumentare le colonie..chiuse con doppio scottex e elastico, mi sono nate volanti..come possibile?

Commenta

Semplicemente ti sono arrivate gia femmine fecondate con maschi volanti.

Commenta

Se ti armi di pazienza e ogni volta che prepari le nuove colonie lasci volare quelle che volano e e lasci solo una decina che non ha le ali sviluppate in un paio di mesi risolvi ed hai delle colonie buone. Mi era capitato con delle colonie prese da agripetgarden e ho risolto così.

Commenta

Butta tutto che fai prima.

Commenta

Sto operando...
                X