annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Maschio???

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Maschio???

Vorrei un parere degli esperti su questa Auratus che ho preso qualche giorno fa, possibile che sia un maschio?

Qui invece lo vedete con una delle femmine che gi avevo.

Commenta

E' difficile a dirsi. Cosi' su due piedi sarei tentato di dire che il primo e' un maschio cio' quello in alto nella seconda foto.

Poi Boh.............

Commenta

Sono sicuro al 99% che quella in basso nella seconda foto una femmina ( sferica!!!!), quello in alto, sempre nella seconda, invece il presunto maschio che si vede meglio nella prima.
        Accidenti veramente difficile sessare 'ste rane, avessero almeno un accenno di dimorfismo.
        Franco, Paolo vorrei sapere anche la vostra opinione...

Commenta

scusa ma aspetta un po'...
          dal suo comportamento ti accorgerai se maschio o femmina.
          inoltre dalle foto non semplicissimo dirlo!

Commenta

E' un maschio perch... stamattina ho trovato nove uova!!!!!!!!!!!!
            Evvai sono troppo felice, speriamo che almeno qualcuna regga...
            L' importante comunque che adesso sono certo di avere un maschio!

Commenta

Direi che sicuramente un maschietto la taglia e la postura non lasciano dubbi.
              Per le uova sono sicuramente buone, sei il 15 ad averle da queste belle auratus bronze da Panama e il 2 ad averle con solo 2 esemplari, complimenti.

Commenta

Grazie Franco, ascolta, le ho tolte stamattina ( perch se sono buone sono gi fecondate visto che ieri maschio e femminona sono stati insieme tutto il giorno nel nascondiglio) ed avevano un ottimo aspetto ( belle scure e grosse).
                Le ho messe in una ciotolina, sul fondo di questa avevo adagiato in precedenza uno spessorino di qualche mm di spugna blu da acquariofilia immersa nell' acqua osmotica con una goccia di Mycowert, ed ho messo il tutto al buio in una scatola di cartone messa nella zona dei terrari dove ci sono sui 24 gradi ( qualcosa meno di notte).
                E' tutto ok cos? Dopo quanti giorni si vede la presenza di eventuali uova non buone o ammuffite?
                Adesso mi organizzo per i possibili futuri girini: come cibo pensavo alla spirulina ( ho visto quella della Sera nel negozio di acquari vicino a casa mia) ed a qualcosa per gli avanotti (consigliatemi voi la marca ...), poi bicchierino di plastica con acqua naturale come alloggio.
                Posso mettere poi una foglia di Photos per ogni bicchiere o sconsigliato? Cambi d' acqua e alimentazione ogni quanti giorni?

Commenta

Aggiornamento sulle uova: sono state deposte domenica sera, e tenute ad una temperatura di 23 gradi, stamattina osservandole meglio ho notato che al centro dell' uovo, che comunque scuro, si vede una parte circolare ancora pi scura.
                  E' un buon segno o no? Oppure sono io che ho le traveggole???
                  Comunque di muffa per ora non ce n' anche perch ho messo il Mycowert l' altro giorno. Aggiungo questa foto cos magari invoglio qualcuno a rispondere...

Commenta

E un particolare.

Commenta

Due delle mie femmine stanno di nuovo facendo sumo, che sia buon segno?!?!

Commenta

E' un ottimo segno direi! Stanno segmentandosi, cio sono feconde e si stanno sviluppando. Di solito le uova non fertili in poco tempo sbiadiscono e marciscono.
                        Ciao
                        Ema

Commenta

La parte pi scura l'embrione...
                          Ciao

Commenta

S s, stamattina osservandole di nuovo mentre facevo loro da pap ( ovvero ci facevo cadere sopra qualche goccia d' acqua osmotica), mi sono accorto che finalmente almeno 4 uova si sono segmentate, con la linea longitudinale che le percorre.
                            Altre invece non hanno ancora questa linea, ma il centro ancora scuro, quindi magari si devono ancora sviluppare.
                            Sar retorico ma veramente bellissimo vedere una vita che piano piano si sviluppa!!!!

Commenta

Aggiornamento (nel caso che qualcuno legga questo topic): oggi al mio ritorno a casa ho trovato altre 12 uova, purtroppo per dovevano averle deposte ieri mentre io non c' ero quindi sono tutte ammuffite ( erano addirittura bianche!).
                              Queste bast***e lee avevano deposte fra le foglie della guzmania, forse in un punto troppo umido o dove c' era troppa luce, anzich sfruttare il petri, che peccato anche queste sembravano fertili!

Commenta

Sto operando...
                              X