annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dendrobates piu attive

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Dendrobates piu attive

Volevo semplicemente sapere quali erano le dendrobates piu attive...

grazie

dendro pi attive

cancellato

Commenta

dendro pi attive

In generale e con qualche approssimazione, si pu ritenere che le specie piccole siano pi vivaci e "frenetiche".
      Per un neofita consigliabile certamente Dendrobates ventrimaculatus, davvero sempre in movimento.
      Le specie grandi sono pi "posate" ma non per questo meno attive, con differenze tra specie e specie e ,a volte, addirittura tra morfo e morfo.
      Tra le pi dinamiche si segnalano Dendrobates tinctorius (nominat o Brasil)e Dendrobates azureus.
      Pi sedentarie Dendrobates galactonotus e soprattutto Dendrobates auratus che molto timida e si nasconde pi volentieri.

Resta sempre valido, comunque, il discorso che ogni esemplare diverso dagli altri e, a parte i condizionamenti ambientali, sono molte le eccezioni che confermano le regole.

Commenta

e delle leucomelas che mi dici ? pensavo di prendere queste tra qualche mese...
        e poi volevo sapere quali tipi di dendrobate possono coesistere nello stesso terrario ?

grazie

Commenta

dendro pi attive

Ops, scusa la ripetizione!
          Le mie leucomelas sono belle vivaci e i maschi molto "canterini".
          una specie che ti consiglio vivamente anche se pu trascorrere molto tempo prima che si decida a riprodursi.

Il discorso sull'allevamento in associazione di pi specie piuttosto delicato e dipende da vari fattori.
          Premesso che in tali casi pi il terrario grande meglio , in genere si cerca di evitare l'associazione di specie appartenenti allo stesso complesso, cio filogeneticamente simili.
          Garanzie non ce ne sono, l'unica provare ed essere pronti a separare le specie in caso di conflitti.
          Pu essere utile abbinare specie prevalentemente arboricole con specie pi spiccatamente terricole.
          Insomma si pu fare ma la cosa presenta sempre dei fattori di rischio.

Commenta

le leucomelas...sono quelle che in assoluto hanno il canto pi bello......ma scordati di vederle in un terrario pieno di piante...in assoluto la pi timida di tutte......
            ٩(͡๏̯͡๏)۶ Brevices for life.... life for breviceps

Commenta

ok grazie AB e Marco.
              un ultima cosa AB visto che sei di Roma, sai per caso di che specie sono le dendrobates che sono nel rettilario del bioparco ?

Commenta

auratus!

Commenta

grazie lorenzo, immagivano... ma non ne ero sicuro... un altra cosa per i romani, mi sapete consigliare un vivaio dove comprare bromelie e orchidee ?

Commenta

vip garden via dei cocchieri vicino alla fermata della metro B vi viale marconi!!!vai vai uno spettacolo quel posto!!

Commenta

ho capito dov' ed pure vicino a casa mia !
                      edit: che prezzi ci sono ?
                      scusate se vi assillo con le domande...
                      grazie mille mila

Commenta

le auratus non le definirei proprio "attive"...
                        almeno quelle che ho visto io non sembrano molto attive (a confronto le leucomelas sembravano modelle sulla passerella!!!!!!)
                        in ogni caso credo che le tinctorius siano pi "socievoli"!!!

poi se vogliamo andare sul picccolo, le ventri sono un'amore...

ciao

Commenta

quelle che ho visto qui al bioparco di roma, non facevano altro che saltare e arrampicarsi da una parte all'altra e mi sembravano molto attive...

Commenta

Originariamente inviato da Matteo.rm
                            quelle che ho visto qui al bioparco di roma, non facevano altro che saltare e arrampicarsi da una parte all'altra e mi sembravano molto attive...
                            ma mi dici qualcosa su questo bioparco...
                            dove si trova e che c' di bello? quasi quasi vengo a fare un giro...

Commenta

il bioparco praticamente come si chiama ora l'ex zoo di roma e all'interno ha un piccolo terrario con iguane, pitoni, anaconda, gechi, dendrobates ecc ecc e prima anche coccodrilli ma ora gli stanno rifacendo la vasca e ritornano a settembre
                              se vuoi posto qualche foto

Commenta

Sto operando...
                              X