annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Libro dendrobates

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Libro dendrobates

Ciao,
    vorrei sapere cosa ne pensate del libro inglese Poison Frog, Juwels of the Rainforest di J.G.Walls
    Grazie
    Simone

A quanto so io è un classico, forse non proprio aggiornatissimo, ma molto consigliato per gli appassionati.
    Io personalmente non l' ho ancora comprato ( per il costo un po' elevato), quindi non so darti informazioni più precise.

Commenta

esistono libri in italiano ?
      grazie

Commenta

No che io sappia.
        Forse trovi qualche articolo in alcune riviste del settore.

Commenta

Bello il libro....il Walls è bello!

Commenta

Libro fotografico molto bello e anche se degli anni 80 ancora validissimo ,utile per l'identificazione delle specie non eccezzionale per la parte di informazioni di allevamento in cattività.

In Italiano non ci sono lbri specifici sulle dendrobates ma, www.dendrobatesitalia.it è completo come un libro

Commenta

A proposito, come si fa ad accedere al vecchio forum di dendrobatesitalia?
              C' erano un sacco di topic interessanti ma non riesco più a trovarlo!

Commenta

Originariamente inviato da buras
                era su www.dendrobatesitalia.it/forum/ ma ora mi da accesso negato.
                fiano a qualche mese fa si poteva accedere.
                bisogna chiedere a paolo di farce un sunto in pagine statiche (magari solo testo) in modo da non perdere tutte quelle preziosissime informazioni!!!

paolo buon lavoro

Commenta

Il libro è una bibbia!
                  basterebbe solo la parte fotografice a renderlo obbligatorio per ogni appassionato di dendro
                  la info sarannovecchie, ma fanno vedere anche altri sistemi di allevamento, che tutto sommato sembra, a vedere tutte le foto di uova e girini, possano ancora andare bene.
                  un salasso di neuretti però...

Commenta

libro

Ciao, poichè i libri sulle dendro mi piacciono almeno quanto le dendro stesse, possiedo tutti quelli esistenti (più di dieci).Nessuno di essi è in italiano, sono in inglese e in tedesco. Devo dire, anche se so che il tedesco lo conoscono in pochi, che quelli "teutonici" sono di livello nettamente superiore. Dal punto di vista dei contenuti, non c'è paragone.
                    Il libro di Walls è eccezionale per il formato e le foto ma NON è un libro dedicato all'allevamento in cattività. Inoltre le informazioni sono state oggetto di critiche piuttosto aspre per la loro erroneità ed inaccuratezza.
                    Resta un libro splendido da sfogliare ma di certo non lo consiglierei ad un neofita in cerca di una guida.
                    Di Walls esiste un altro libretto (sempre della TFH) dedicato all'allevamento in cattività e che costa pochi euro, ma ancora una volta devo dire che c'è di meglio.
                    Per chi legge solo l'inglese consiglierei di certo il "decano" dei libri sulle dendro che è quello di Ralf Heselhaus. Ne esiste l'edizione inglese, costa poco ed è ancora oggi validissimo per le informazioni pratiche d'allevamento. Di quello che ritengo il migliore la versione inglese non c'è.
                    Segnalo infine l'uscita recentissima del libro monumentale di Siegfried Christmann. L'opera si compone di tre volumi per un totale di 750 pagine e oltre 1950 foto e raccoglie le esperienze di allevamento e di viaggio nei biotopi dell'autore nell'arco di trent'anni. Ne esiste la versione inglese.
                    Unico grosso neo: il prezzo, anch'esso monumentale, ancora mi devo riprendere
                    A chi fosse interessato posso comunicare in privato l'elenco dei libri esistenti con i riferimenti ISBN
                    Spero di non aver tediato troppo ma credo sinceramente che i siti internet, per quanto validi, non possano competere con i libri

Commenta

Originariamente inviato da AB
                      A chi fosse interessato posso comunicare in privato l'elenco dei libri esistenti con i riferimenti ISBN
                      Io sarei interessato!

ciao
                      Robfrons

Commenta

Originariamente inviato da Jaco_T
                        Originariamente inviato da buras
                        era su www.dendrobatesitalia.it/forum/ ma ora mi da accesso negato.
                        fiano a qualche mese fa si poteva accedere.
                        bisogna chiedere a paolo di farce un sunto in pagine statiche (magari solo testo) in modo da non perdere tutte quelle preziosissime informazioni!!!

paolo buon lavoro
                        l'indirizzo del vecchio forum è http://www.dendrobatesitalia.it/Forum/index.asp

Commenta

Dove hai comprato "Dendrobatidae" di S. Christmann?
                          Grazie

Commenta

libri

Ciao!
                            per Robfrons e Buras : appena ho un attimo mando i codici Isbn e le altre informazioni alla vostra casella privata. Volete solo quelli in inglese o anche quelli in tedesco?

per Emanuro: il libro di Christmann (come quello di Divossen) lo acquisti direttamente da lui. Posso darti la mail e i codici per il bonifico bancario internazionale. Ricordati di specificare se lo vuoi in tedesco o in inglese!
                            Ti avverto però che costa un botto: 150 euro + 16.50 di spese di spedizione

Commenta

Ciao AB divulgando i titoli e i codici pubblicamente non fai sicuramente torto a nessuno anzi credo che faresti una pubblicità agli autori e daresti un servizio a tutti gli utenti del forum anzichè a pochi in privato.

Commenta

Sto operando...
                              X