annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

terrario

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• terrario

scusate ma volevo fare 2 domande.
    in un terrario 40*50*40h quante dendrobates posso tenerci?volevo tenere una coppia inizialmente e poi,con il tempo aggiungere un esemplare in piu...posso tenere piu specie differenti insieme?pensavo di iniziare con le auratuso le tintorius.poi,uan volta avuta la coppia,potrei aggiungere un solo esemplare d specie diversa?(solo un esemplare per specie)?pensavo di tenere auratus,tintorius e leucomelas o altre.posso?
    la nipagina dove la posso trovare?

Ciao,

un consiglio per cominciare, non mescolare mai le specie.

Con grandi specie (auratus, tinctorius,leucomelas, azureus..) puoi mettere una coppia o un trio (due maschi ed una femmina) nel tuo terrario.

Per cominciare i Tinctorius sono buoni perch sono delle rane coraggiose, i auratus sono molto timidi...

Commenta

Re: terrario

Originariamente inviato da dany88
      scusate ma volevo fare 2 domande.
      in un terrario 40*50*40h quante dendrobates posso tenerci?volevo tenere una coppia inizialmente e poi,con il tempo aggiungere un esemplare in piu...posso tenere piu specie differenti insieme?pensavo di iniziare con le auratuso le tintorius.poi,uan volta avuta la coppia,potrei aggiungere un solo esemplare d specie diversa?(solo un esemplare per specie)?pensavo di tenere auratus,tintorius e leucomelas o altre.posso?
      la nipagina dove la posso trovare?
      direi che anche 4 + 5 dovrebbero andare bene.
      frose 5 leucomelas o 4 tinctorius (le tinc sono pi grandi)
      se i maschi sono tanti meglios e la vegetazione folta.

cmq ti possso consigliare anche un bel gruppo di ventrimaculatus....

Commenta

allora...forse,sempre che ci riesca e che i miei genitori mi diano il permesso potrei ad arrivare a 70*40*60.inizialmente puo andar bene solo per una coppia di tinctorius o auratus???casomai...piu passa il tempo piu ce ne aggiungo...inizialmente,specialmente ai neofiti nel campo lo so che e consigliato non mescolare le specie e farsi le ossa con uan sola specie ma pensavo che magari il prossimo anno potevo aggiungerci altre specie...naturalmente dopo essermi fatto le ossa con quelle che gia avro da tempo.si puo?posso tenere dendro grandi come tinctorius o auratus assieme a dendro piccole come ventrimaculatus o altre?rispondete grazie

Commenta

allora..in un 704060 la coppietta di tincs ci bivacca piu che bene, ma se li prendi ti conviene lasciarli soli.non necessario un gruppo per avere la riproduzione.altre specie come leucomelas e azureus possono anche ibridarsi(raramente) ma piu che altro i tincs che sono delle fogne finiscono col divorare la pappa delle altre.auratus ne puoi tenere un po di piu,ma in un terrario ben riempito di piante,farai fatica a vederli.stesso discorso per leucomelas,che scavano pure.i ventri sono minuscoli vero,ma non stanno fermi un secondo e ovano a manetta.ma se vai di ventri anche il terrario piu piccolo ok.e poi non mischiare specie,soprattutto di taglie differenti. un nonsense metterle in competizione quando non ce n' bisogno..

Commenta

Sfatiamo il mito che le auratus non si vedono mai, non vero!!!
            Dipende tutto dalla grandezza del terrario. Io ne ho quattro e le tengo in un terrario cubico di 40 cm di lato e posso dirti che ci stanno benissimo ( la riprova che hanno iniziato a fare le uova) ed in pi le vedo sempre ( ovviamente hanno anche molti posti dove nascondersi quando si sentono spaventate).
            Inizialmente le avevo stabulate in un terrario 70x50x50h cm e in quello veramente non le vedevo mai perch ne sfruttavano solo un angoletto!!!
            Quindi anche se non sono spavalde come le tinctorius le auratus non sono poi cos timide, io direi piuttosto maggiormente statiche ( anche per questo che non conviene fare mix di specie).

Commenta

concordo con te buras, cmq quelle del bioparco di roma non fanno altro che saltare da una parte all'altra... altro che nascondersi.. e li dentro di piante ce ne sono... e come se ce ne sono

Commenta

Sto operando...
              X