per sapere se un uovo di dendro è sterile è sufficiente guardarlo e vedere se c'è l'embrione e in generale se la colorazione è scura o no?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
uova sterili o no
Comprimi
X
-
ah..allora non so ancora se siano di tinctorius,azureus o auratus,perchè ho femmine gravide di tutte...le ovette le ho trovate ieri cercando le mie bronze e sono in una vriesea.non so che fare..sono bianchicce ma il bianco è esteso solo all'ovettino,la gelatina è bella gelatinosa e trasparente..mah..io seguo la procedura..petri al buio in filino d'acqua...ma devo tagiare le foglia di bromelia vero?uffa..vedremo:se son rane,metamorfoseranno...
buras--qui praticamente non sanno manco come si scrive calyptratus.il mycovert dove lo piglio?
Commenta
-
Te l' ho detto Haunter, prova in un qualsiasi negozio che tiene pesci tropicali, altrimenti prendilo online ( ma solo se devi comprare anche altre cose, altrimenti con la spedizione lo paghi tre volte tanto!!!).
Secondo me non c' è bisogno di tagliare la foglia, potresti provare a toglierle con un cucchiaino ( io ho fatto così la seconda volta), facendo moooolta attenzione.
Commenta
-
-
se non trovi il mocovert, o come si scrive, anche un po' di estratto liquido di torba tipo il Torumin della Tetra, o il Sera Morena, che trovi in tutti i negozi di acquari può andare, tendono ad acidificare l'acqua ed anno un blando effetto disinfettante.
Non esagerare però, guarda che basta della buona acqua pulita a tirare su i girini.
ah, anche qualche foglia di quercia asciutta messa in ammollo qualche ora in acqua RO ha gli stessi effetti.
Commenta
-
Purtroppo vanno levate il prima possibile dal terrario, altrimenti vanno incontro ad un triste destino ( sabato ne ho perse 12!).
Io ho visto oggi pomeriggio che le mie auratus si corteggiavano e difatti ho appena tolto dal terrario altre sei uova che sembrano buone ( anche se due sono appiccicate e quindi mi convincono poco...), il tempismo è fondamentale!!!
Commenta
Commenta