annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

uova sterili o no

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• uova sterili o no

per sapere se un uovo di dendro sterile sufficiente guardarlo e vedere se c' l'embrione e in generale se la colorazione scura o no?

guarda io ho avuto il tuo stesso dubbio....erano le prime uova che avevo..ma dopo 24 ore...fine dei dubbi un minigirino si iniziava gi a sviluppare......quindi aspetta....e vedrai
    ٩(͡๏̯͡๏)۶ Brevices for life.... life for breviceps

Commenta

Esatto, poi se non sono buone entro poco si sviluppa una muffa bianca o grigiastra.
      Basta aspettare qualche giorno e comunque nel frattempo tienile nelle condizioni ottimali.

Commenta

mah..le lascio nel terrario queste..tanto tra un po la femmina me ne fa altre- un dirigibile-..il fungicida lo trovo in farmacia?

Commenta

No, cercalo nei negozi di acquariofilia; c' sia della Sera, il Mycowert, che della Tetra, il Fungistop, l' uno vale l' altro.

Commenta

di cosa sono le ovette?
            adesso ho qualche girino di tinctorius patricia, pi avanti, se tutto va bene ( la prima deposizione per cui non ci conto pi di tanto), mi piacerebbe scambiare i miei nati con quelli di qualcun'altro

Commenta

... appena deposte le uova tendono un p al bianco grigio ... bisogna aspettare qualche giorno come avete detto voi per vedere risultati !!!!

Commenta

ah..allora non so ancora se siano di tinctorius,azureus o auratus,perch ho femmine gravide di tutte...le ovette le ho trovate ieri cercando le mie bronze e sono in una vriesea.non so che fare..sono bianchicce ma il bianco esteso solo all'ovettino,la gelatina bella gelatinosa e trasparente..mah..io seguo la procedura..petri al buio in filino d'acqua...ma devo tagiare le foglia di bromelia vero?uffa..vedremo:se son rane,metamorfoseranno...
                buras--qui praticamente non sanno manco come si scrive calyptratus.il mycovert dove lo piglio?

Commenta

Te l' ho detto Haunter, prova in un qualsiasi negozio che tiene pesci tropicali, altrimenti prendilo online ( ma solo se devi comprare anche altre cose, altrimenti con la spedizione lo paghi tre volte tanto!!!).
                  Secondo me non c' bisogno di tagliare la foglia, potresti provare a toglierle con un cucchiaino ( io ho fatto cos la seconda volta), facendo moooolta attenzione.

Commenta

si parlava anche di tadpole tea
                    http://www.sanguefreddo.net/SFNpro/i...opic&t=565

Commenta

- rottaris- non riesco a trovare neanche un ontano...
                      - buras -..ho appena chiesto..nessuno qui ne tiene..vedr a padova..sperem
                      magari dopo posto una fotina...

Commenta

se non trovi il mocovert, o come si scrive, anche un po' di estratto liquido di torba tipo il Torumin della Tetra, o il Sera Morena, che trovi in tutti i negozi di acquari pu andare, tendono ad acidificare l'acqua ed anno un blando effetto disinfettante.
                        Non esagerare per, guarda che basta della buona acqua pulita a tirare su i girini.
                        ah, anche qualche foglia di quercia asciutta messa in ammollo qualche ora in acqua RO ha gli stessi effetti.

Commenta

ciao,

attenzione, sembra ci sono delle specie che facciano delle buone uova grigie.. per esempio: galactonotus & vittatus (credo)

Commenta

galactonotus le fa bianche candide.queste mi sembreno andate..ma vabb..forse una pu salvArsi ma non so... vagamente piu scura delle altre

Commenta

Purtroppo vanno levate il prima possibile dal terrario, altrimenti vanno incontro ad un triste destino ( sabato ne ho perse 12!).
                              Io ho visto oggi pomeriggio che le mie auratus si corteggiavano e difatti ho appena tolto dal terrario altre sei uova che sembrano buone ( anche se due sono appiccicate e quindi mi convincono poco...), il tempismo fondamentale!!!

Commenta

Sto operando...
                              X