annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

uova

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• uova

allora
    ditemi se summando il tutto corretto tenere le uova di dendro in una petri con filino d'acqua e goccia di micovert in una sctola da scarpe per evitare la lucee aggiungendo quotidianamente acqua...
    ps-ogni quanto il mycovert?
    grazie

Allora, uova nel petri circondate dall' acqua ma non sommerse, una goccia di Mycowert all' inizio e basta ( non devi riaggiungerla poi ), l' acqua non va riaggiunta a meno che non evapori per la temperatura esterna ( nel qual caso vuol dire che troppo alta quindi spostale in un luogo pi fresco), quotidianamente fai cadere qualche goccia di acqua osmotica sulle uova per simulare le cure parentali, quando vedi che i girini sono sono ben formati e manca poco alla loro uscita dall' uovo aumenta gradualmente il livello dell' acqua nel petri fino quasi a sommergerle.
    Dovrebbe essere tutto, in bocca al lupo e facci sapere!

Commenta

ultima cosa--24 gradi sono troppi?

Commenta

24 gradi vanno bene, mi sembra che la temperatura debba essere compresa tra 24 e 26 gradi.

Commenta

Sarebbe meglio preparare una bottiglia con acqua e mycovert ai dosaggi indicati sulla confezione...
          Io uso il blu di metilene e mi trovo eccezionalmente!

Commenta

allora..ho trovato solo il fungistop...diluisco secondo dosaggi?

Commenta

Esatto!!!
              Poi metti un mm dell' acqua che ottieni attorno alle uova.

Commenta

Originariamente inviato da haunter
                allora..ho trovato solo il fungistop...diluisco secondo dosaggi?
                prendi una bella bottiglia d'acqua (io uso qualla da bere) ci metti il fungicida (secondo il dosaggio) e te lo conservi. facilissimo

Commenta

le uova si stanno schiarendo un po troppo...una ha anche un grosso bozzo bianco candido

Commenta

per sembra normale...molte foto che ho lo presentano..mah

Commenta

Basta aspettare qualche giorno, dopodich se le uova sono fertili vedrai lo sviluppo dell' embrione.

Commenta

ma che ti costa aspettare??????
                        se sono andate, fa ninte, aspetta la prox deposizione

Commenta

si.. che sono impazientissimo!
                          e poi lo stress...le azu non sono rustiche come le auratus o le vntri..

Commenta

Originariamente inviato da haunter
                            si.. che sono impazientissimo!
                            e poi lo stress...le azu non sono rustiche come le auratus o le vntri..
                            "azu"?? cioe azureus?
                            cmq la fare uovo girino non credo che cambi tanto da dendro a dendro...

Commenta

S, come dice Jaco con le Dendro il problema non tanto nel mantenimento delle uova, quanto nel sostentamento dei girini ( vedi specie egg-feeders) e nello svezzamento dei neometamorfosati ( che per le specie veramente piccole non semplice se non si dispone di prede di dimensioni adeguate).
                              Non cambia molto fra uova di tinctorius, auratus o azureus, quindi vai tranquillo se son rose fioriranno, altrimenti... no problem, andr meglio la prossima covata!!!

Commenta

Sto operando...
                              X