annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

super terrario

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• super terrario

guardate un po' che ho trovato...
    http://www.dendrogrove.com/forums/viewtopic.php?t=274

ma me piace tantissimo!!!
    probabilmente non lo farei mai un terrario del genere, mi sembra molto spettacolare e poco pratico, ma è ugualmente bello!!!

stupendo !!

Commenta

ah però...

Commenta

azzzzzzzzzzzzzzz
        ٩(͡๏̯͡๏)۶ Brevices for life.... life for breviceps

Commenta

Stupendo, ma.... ci sono 2 cosine che i nostri guru di Dendro han sempre dicharato pericolose per le ranocchiette:
          1) Presenza di acqua (ruscelletti e "laghetti"/pozze) con livello troppo alto 8e corrente fortina, aggiungerei9
          2) Presenza di piante carnivore

Ciao
          Robfrons

Commenta

Ciao,

è il terrario di un ex acquariofilo che si è convertito nei dendrobates.
            è ancora un po' nuovo nel settore, si accorgerai dei problemi del suo impianto splendido

Commenta

gia ho pensato anche io a i problemi che potrebbero comportare una cascata e soprattutto quelle piante carnivore!!!!! Comunque stupendo!

Commenta

bhe si , ho detto che era spettacolare, ma non "ottimale" come soluzione.

per la cascata, fatta nel modo giusto(tipo come l'ha fatta buras se non erro) non dovrebb'essere malvaggia come idea, ma pe piante carnivore no...

caio

Commenta

beh...si effettivamente una nepenthes in terrario è pericolosa,ma poi dipende...le dendro non è che sono supertonte,e se poi il tipo è come me che le controlla 30 volte al giorno...
                  la cascatella...beh...se le rive sono accessibile le rane se la cavano.garantisco che le mie auratus attraversavano spesso un area acquatica di 5 cm di profondità e 30 di lunghezza a nuoto senza difficoltà...ovvio..se poi le si lascia in un secchio annegano,ma non è che rifuggono l'acqua..però parlo di auratus...gli azurus...non è che lo proverei molto volentieri...

Commenta

Mah, indubbiamente è molto bello ma per le Dendrobates mi sembra tutt' altro che adatto...
                    Le rive del laghetto interno mi sembrano veramente poco accessibili ed il livello dell' acqua abbastanza alto; quanto alle piante carnivore, pur ammettendo che non possano essere un pericolo mortale per le rane, senza dubbio " rubano" loro parte del cibo.
                    Fra l' altro devo dire per esperienza personale che terrari con apertura dall' alto sono veramente poco pratici per le operazioni di pulizia e le altre attività di gestione quotidiana del terrario.
                    Inoltre non vedo perchè, considerando che ci rendiamo conto che questi difetti possono essere potenzialmente rischiosi per le rane, correre dei rischi inutili.
                    Io ormai sono per una filosofia del terrario il più semplice possibile, anche se però non rinuncio all' estetica, di dimensioni contenute e con poche rane all' interno, in modo da poter tenere tutti i fattori ( ambientali, igienici, alimentari, riproduttivi) sotto stretto controllo.

Commenta

Io ormai sono per una filosofia del terrario il più semplice possibile, anche se però non rinuncio all' estetica, di dimensioni contenute e con poche rane all' interno, in modo da poter tenere tutti i fattori ( ambientali, igienici, alimentari, riproduttivi) sotto stretto controllo.
                      si anche io..ma ho ancora quel terrario da 120x60x60 vuoto...

Commenta

Io ci metterei una bella pogona!

Commenta

la mia coppietta di pogone...sono picciole però...ora ci bazzica qualche hyla...però...

Commenta

Sto operando...
                          X