annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

decessi insoliti....

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• decessi insoliti....

raga le mie drosofile hanno prodotto una miriade di larve.
    Le ho messe in tre bottiglie con fette di banana e albicocca. Oggi le vado a vedere e noto che in due delle tre bottiglie le larve sono completamente morte, mentre nella terza stanno benissimo e crescono che è una meraviglia. Non capisco a cosa sia dovuto! Voi che dite? La cosa strana è che è capitato a due e non atutte e tre le colture. Illuminatemi"
    Non sono comunque esposte al sole ma stanno in balcone su un mobile protetto dal sole.

non è troppo caldo?
    Ciao, Gabriele.
    Ciao, Gabriele

Commenta

Anch' io credo che sia stato il caldo, in questi giorni chi ne ha la possibilità deve metterle in cantina o nella stanza più fresca della casa comunque!

Commenta

si assolutamente il caldo... dovresti tenerle in caso con la temperatura che ha fatto oggi a roma...

Commenta

oggi è stato terribile infatti...forse è quello. non ho altra spiegazione. Grazie

Commenta

prova a spruzzare ogni tanto, almeno le rinfreschi.

Commenta

??? non credo che a spruzzarle le rinfreschi , però và bene per inumidire un pò il substrato che in estatre si secca velocemente !!!

--- dal messaggio credevo che ti fossero schiattate tutte le rane per il caldo !!!!

Commenta

Salve a tutti!

Le tre colonie erano analoghe per dimensioni, contenuto e luogo di allevamento?

Commenta

diego hai un pm by me...

Commenta

rispondo a Diego: si erano identiche in luogo, substrato ecc...identiche!

Commenta

Salve a tutti!

Se le tre colonie erano identiche, ma solo una prospera, è normale iniziare a pensare a cause che esulino dal discorso relativo alla temperatura.

Commenta

Non necessariamente... magari il substrato era in quantità differente, l'umidità o l'aerazione diversa...l'esposizione...

Commenta

Originariamente inviato da Carlo
                          Non necessariamente... magari il substrato era in quantità differente, l'umidità o l'aerazione diversa...l'esposizione...
                          concordo, ogni coltura è diversa anche se ha 0.5 cm di substrato (rimane più umida)

cerca di provare varie soluzioni fino a che non trovi quella giusta

Commenta

Sto operando...
                          X