annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ideuzza

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• ideuzza

ciao a tutti...questa notte nel sonno...pensando alle dendro e alle possibilità che ho di allevarle...ho pensato ad una cosetta....
    dato che per 3 settimane nel periodo estivo(si ripete ogni anno) sono assente,pensavo di rimediare all'umidificazione manuale kn uno automatico.
    purtroppo i prezzi sono sempre abbastanza alti per me e i miei non ne vorrebbero sapere nulla.
    pensavo di acquistare una pompa da acquari a pochi euri,immergerla in una vaschetta colma d'acqua vicino al terrario e mettere la max potenza.collegare la pompa kn un tubo fino all'acquario e per nebulizzare pensavo di applicare in cima al tubo la punta dell'umidificatore automatico.
    pensavo di tagliare la punta e applicarla nel tubo.
    naturalmente non tagliare il pezzettino ma nel modo piu lungo che posso.puo andar bene?pensate che la pressione all'interno del tubo riuscirà a far funzionare la punta dello spruzziono o farà solo gocce?
    pensavo di collegare il tutto ad un timer.con questo sistema con 20 euro si dovrebbe fare.
    10 eyuro per la pompa(una economica)
    1 euro per il tubo(ma anche meno)
    95 centesimi per lo spruzzino da distruggere
    5 euro per il contenitore.

puo andare bene?risponmdetemi in molti

non sono molto esperto ma penso che la pressione non sarebbe abbastanza e farebbe solo goccie cmq non ti fidare di quello che ho detto, aspetta il parere degli esperti... e durante le 3 settimane come mangeranno ?

Commenta

no non va bene

la pompa per acquari piccola non ha abbastanza pressione per uno spuzzino, all'agheresti il terrario mi sa' che devi puntare aspendere un po' di piu' devi andare in feramenta e chiedere del tubo alta pressione diametro 4 costa 1 euro al metro se trovi il tubo avranno sicuramete tutti i loro racc. che costano non piu' di 3 euro,vai in un negozio di eletrodomestici e richiedi una pompa per macchina da caffe' loro ti chiederanno la marca ed il modello digli pompa di ricambio macchina da caffe' gaggia baby', e' lideale costa 15euri quando hai la pompa ti prendi i relativi racc.il tubo per l'ho spruzzino devi prenderne uno buono da 15-20 euri credo che con 50 euro ti fai un impianto molto funzionale fidati e non spendi certo 300 euri ciao

Commenta

bhe....per l'alimentazione non dovrei avere grossi problemi...lascerei una bella colonia di collemboli all'interno del terrario,un bicchere da caffe in plastica con le pupe di drsophile che schiuderanno e uscirano da un buco.poi mia zia provvederà a sostituire il bicchiere ogni 3 gg circa.dovrebbe andare no?
        pensavo di preparare tanti bicchieri con colonie da liberare direttamente.no?dovrebbero facilitarmi il lavoro...
        cosa sono i racc???
        perche il tubo per lo spruzzino deve essere buono?come faccio a capire se e buono?in cima posso applicarci lo spruzzino come dicevo io?
        tubo alta pressione diametro 4 cm o mm?lo trovo solo in ferramenta?ma e in metallo o gomma?

Commenta

scusa, ma se ho capito bene c'è tua nonna a casa giusto?
          Basta dirle di prendere uno spruzzino a mano e nebulizzare manualmente......dovrebbe tagliare parecchio i costi....

Commenta

Sto operando...
          X