annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

fiore bromelia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• fiore bromelia

la mia bromelia, che ho preso poco tempo fa perche quella che avevo prima ha deciso di passare all'altro mondo, ha il fiore secco. il reesto della pianta sembra sano, tan'è che sta mettendo anche delle foglie nuove nei lati.
    a dire la verità sono un paio di settimane che non ho spento il neon (per la temperatura) e l'unica illuminazione che riceve è quella che proviene dalla finestra, ciao poca.... può essere quasta la causa???
    in ogni caso non me ne importa tanto, con il neon spento ho nel terrario una temp anche di 22,5 8)

ciao ciao

la causa di cosa?

Commenta

Presumo che Jaco voglia sapere perchè alla bromelia si sia seccato il fiore!

Commenta

E' normale che il fiore si secchi dopo un pò che è fiorita e una bromelia dopo aver fiorito muore ( non credo che la causa sia la luce visto che non sono molto esigenti di questa) comunque dovresti notare che dalla base delle foglie basali escono dei nuovi germogli sotto forma di piccole piantine che si sviluperanno in contemporanea alla morte della pianta madre, quindi dopo un po che sono cresciute le puoi dividere ed oterrai delle nuove bromeglie.
        buona fortuna per la tua pianticella.
        www.ranitomeya.weebly.com

Commenta

muore!! poverina, come le farfalle!!!
          ok, farò come dici. ma che terra devo usare per piantare le piantine?

Commenta

Le piantine le devi trapiantare quando hanno raggiunto una dimensione pari alla metà della pianta adulta o un pò meno, in una composta costituita da due parti di torba e una parte di materiale drenante come perlite o argilla espansa ( soffrono i ristagni d'acqua) se hai degli ormoni rizogani puoi dare una spruzzatina alla base sel taglio, favoriranno la formazione delle radici.
            Dopo di che a seconda della specie rifiorirà l'anno dopo oppure se sei fortunato anche sette anni dopo.
            A dimenticavo, mantieni dempre la rosetta dellle nuove piante piena d'acqua e nel composto non usare materiali calcarei.
            Buona coltivazione!!
            www.ranitomeya.weebly.com

Commenta

Sto operando...
            X