annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

frutta per drosofile

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• frutta per drosofile

Salve a tutti,
    sto cercando di riprodurre drosofile senza fare vari papponi ma utilizzando pezzettini di pesca sul fondo della bottiglia.
    La pesca si ora ricoperta di uno strato bianco di muffa con dei minuscoli funghetti neri. Le drosofile riescono ugualmente a mangiarla o devo cambiarla? Che tipo di frutta mi consigliate?

Re: frutta per drosofile

Originariamente inviato da Lorenzobates
    Salve a tutti,
    sto cercando di riprodurre drosofile senza fare vari papponi ma utilizzando pezzettini di pesca sul fondo della bottiglia.
    La pesca si ora ricoperta di uno strato bianco di muffa con dei minuscoli funghetti neri. Le drosofile riescono ugualmente a mangiarla o devo cambiarla? Che tipo di frutta mi consigliate?
    mi sa che la muffa non fa molto bene alle dros. se non ricordo male non riescono a deporci sopra.
    in ogni modo penso che convenga usare frutta frullata. leggermente pi lungo come procedimanto, ma i risultati sono buoni.

Commenta

Si, se la frulli meglio, ma il problema della muffa non lo rissolvi ammeno che non metta dentro un qulche conservante alimentare come la nipagina, personalmente ho provato ma i vari pastoni credo siano pi funzionali e non puzzano, inoltre trovare frutta ad ogni stagione credo sia anche costoso.
      www.ranitomeya.weebly.com

Commenta

prova a usare invece che le pesca uva e banana-best fruit ever-le spappoli un pochino e lasci cadere qualche pezzo di carota.lo lasci fuori 4 giorni e hai la tua coltura pret manger

Commenta

si vero sto provando ora con la banana e va molto meglio. I tempi di decomposizione sono pi lenti.
          Per non le spappolo. Le taglio a fette con tutta la buccia, in modo da offrire un appoggio alle drosofile e le piazzo sul fondo. Per ora non riscontro grossi problemi!

Commenta

Sto operando...
          X