annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Allucinazioni!!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Allucinazioni!!!

Raga dopo la puntata dei simpson sulle rane allucinogene mi stanno venendo strani pensieri sulle mie tre leucomelas...
    Qualcuno ha mai provato?
    Potrei organizzare un sacco di festini a casa mia....

mmmm....

Commenta

Volevo richiamare un p tutti alla seriet, ricordo che le Dendrobates sono ancora sotto la lente di controllo dei legislatori e che sempre pi insistentemente mi arrivano voci di un possibile divieto di detenzione per tutte le dendro,questo genere di post non fanno che danneggiarci oltre che aumentare la curiosit e la morbosit di elementi (a mio parere poco intelligenti) che potrebbero veramente provare a leccarsi una povera dendro.

Voglio qu ribadire che:solo alcune dendrobatese del genere Phyllobates sono pericolose ma, solo se nate in natura e anche in questo caso dopo un periodo di detenzione in cattivit perdono la maggior parte delle tossine ( per questo motivo che anche nella ricerca farmacologica si costretti ad usare sempre animali catturati in natura).

Le altre specie di dendrobates non costituiscono ne un pericolo ne un a possibile fonte di "Sballo o allucinazioni" per questo lasciamo l'esclusiva al mitico Bufo Alvarius che mi risulta rientri negli animali di cui sia vietata la detenzione.

Se vi interessa seriamente approfondire questo genere di argomenti vi consiglio:
      http://www.bio.davidson.edu/Courses/.../Todd/Todd.htm
      http://www.dendrobatesitalia.it/repo...analgesico.htm
      http://www.chem.csustan.edu/chem4400/sjbr/strong98.htm

Commenta

Franco davvero vorrebbero vietarci anche la detenzione delle Dendro?!?!?
        Dimmi che non vero!!!

Commenta

vabbe ma io scherzavo!Figuratevi fissato come sono se mi metto a prendere una delle mie leucomelas, la strizzo e poi la lecco....

Commenta

Originariamente inviato da buras
            Franco davvero vorrebbero vietarci anche la detenzione delle Dendro?!?!?
            Dimmi che non vero!!!
            se non sbaglio era nell'ordine del giorno del decreto che ha proibito gli aracnidi, poi stato eliminato.... godiamocele finch dura ragazzi

Commenta

ma non sufficiente provare che in cattivit le dendro perdono la maggior parte delle tossine diventando innoque?
              e poi un discorso diverso da un ragno o uno scorpione!per farti pungere o mordere basta un secondo di distrazione,una dendro devi ficcartela in bocca tipo chupachupa per avvelenarti.e una dendro di sua spontanea volont non pu arrecarmi danno...anche se le mie non mi hanno ancora morso...

Commenta

infatti la proposta non passata

Commenta

L'allarme motivato.
                  Non passata solo perch la legge sugli aracnidi aveva un percorso d'urgenza...sotto tiro, purtroppo (odio le logiche proibizionistiche in genere..) ci sono scoplopendre e dendrobates.....sperem che prevalga la ragione....

Commenta

Originariamente inviato da rottaris
                    bella di padella!!!!!!!!!!!!!!!!!

Commenta

Come dice Sab perch era urgente far passare quella sui ragni, ma sembra che una revisione della 150 sia in fase di ultimazione e, anche se le voci sono contrastanti, potrebbe toccare anche noi per cui evitiamo post che ci possano anche minimamente danneggiare (anche se fatti in buona fede o solo per sparare una c...)

Commenta

Originariamente inviato da Sab
                        L'allarme motivato.
                        Non passata solo perch la legge sugli aracnidi aveva un percorso d'urgenza...sotto tiro, purtroppo (odio le logiche proibizionistiche in genere..) ci sono scoplopendre e dendrobates.....sperem che prevalga la ragione....
                        Ci sono anche tutte le tartarughe acquatiche, le iguane, tutte le specie di ofidi che raggiungono i 3 metri, tutti i rettili che raggiungono i 3 chili...
                        e molti altri animali!!!

Ciao
                        Robfrons

Commenta

Originariamente inviato da Robfrons
                          Ci sono anche tutte le tartarughe acquatiche, le iguane, tutte le specie di ofidi che raggiungono i 3 metri, tutti i rettili che raggiungono i 3 chili...
                          e molti altri animali!!!

Ciao
                          Robfrons

ehhhhhhhhh?
                          ma sono fuori come un balcone sti qua!
                          stai scherzando, vero?

Commenta

...paura queste leggi...paura....

Commenta

nooo ....qui si scherza.. da rimostranze e maniufestazioni pubbliche se dovessero passare ste brutte cose.... la volta che gfuggo dall'italia

Commenta

Sto operando...
                              X