annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quarantena per un terrario nuovo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Quarantena per un terrario nuovo

Ciao a tutti, vorrei un chiarimento sulla quarantena. Mi chiara la sua importanza in caso di sospette patologie e quando si introducano nuovi esemplari in un terrario gi popolato, ma non ho mai capito una cosa: consigliabile mettere in quarantena anche animali da mettere in un nuovo terrario non ancora abitato? Come ci si deve comportare se ad esempio in una fiera si prendessero 4 auratus da 2 venditori diversi? Io penso che tenere gli animali in un terrario provvisorio e poi spostarli sia comunque una fonte di stress, perci magari nel caso dei primi abitanti di un terrario la quarantena sia evitabile... D'altro canto un animale malato potrebbe contagiare gli altri e magari "infestare" il terrario arredato con la conseguenza che ipotetici parassiti o patogeni resterebbero l...
    Come vi comportate voi?

Gli animali vanno tenut in quarantena, ed eventualmente eseguito l'esame delle feci, in ogni caso, qualora fossero malati o parassitati infetterebbero il terrario con la conseguenza di doverlo poi smontare e disinfettare
    Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Smaug mossambicus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator,Zonosaurus ornatus, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis,Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei
    Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
    un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Sto operando...
    X