annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

temperature estive... sarà vero?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • temperature estive... sarà vero?

    alla luce dell'esperienza di amici concittadini e della mia personale esperienza di quest'anno volevo chiedere il vostro parere su questa cosa:

    la soglia di tolleranza delle nostre variopinte ranocchiette alle temperature è statica o dinamica?
    mi spiego:
    io vivo a napoli e quest' estate ha fatto anche 35 gradi e non per pochi minuti. ho un terrario con 4 leucomelas e 5 azureus le quali non hanno accusato minimamente tali temperature, continuando a scorazzare, esplorare e mangiare come hanno sempre fatto, fregandosene dei famigerati 28 gradi come soglia limite oltre la quale passano a miglior vita(fortuna che le mie dendro non leggono nè libri nè navigano in internet)

    sarà che l'essere in cattività da innumerevoli generazioni le ha rese + malleabili a tali circostanze!

    voi come la vedete sta faccenda?
    grazias
    The Boss™
    [URL="http://www.qualitysnakes.it/"]www.qualitysnakes.it[/URL]
    Qui trovate il [URL="http://www.sanguefreddo.net/showthread.php?27229-Regolamento-SFn"]Regolamento SFN[/URL]

  • #2
    non so com'è stato a napoli quest'anno, senz'altro caldo ma quest'anno tutto sommato è stato mediamente un estate fresca e piovosa.
    l'anno scorso, in Friuli, con il caldo pazzesco che c'èra mi è purtroppo morto qualche esemplare e vedevo che le altre non erano al massimo.
    questo però dopo tre mesi a 30 e passa gradi.

    Commenta


    • #3
      Io ho comprato tre leucomelas a inizio luglio e questa estate ero terrorizzato. Hanno retto benissimo punte anche di ventinove gradi fregandosene del caldo e continuando a mangiare indisturbate.

      Commenta


      • #4
        io 8sono di ischia) ho spento il neon che si trova all'interno del terrario. in questo modo, con una ventola acceca ogni tanto, la temp non ha superato i 28. devo ammettere che ho avuto una perdita, ma non credo che sia a causa della temp, le altra 4 stanno benissimo e mangiano come pazze.

        devo ammettere che l'intuizione di pyton mi piace molto... dopotutto l'evoluzione è una cosa naturale!!!

        Commenta


        • #5
          Io le ho tenute anche per un periodo all'aperto sottoposte a sbalzi di temperatura che andavano dai 28-30 di giorno ai 15-16 di notte e non ho riscontrato nessun problema se non che il maschi a temperature sopra i 25 circa smetteva di cantare e corteggiare la femmina, credo che per la ripp preferiscano temperature più fresche.
          www.ranitomeya.weebly.com

          Commenta


          Sto operando...
          X