annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

temperature estive... sarà vero?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• temperature estive... sarà vero?

alla luce dell'esperienza di amici concittadini e della mia personale esperienza di quest'anno volevo chiedere il vostro parere su questa cosa:

la soglia di tolleranza delle nostre variopinte ranocchiette alle temperature è statica o dinamica?
    mi spiego:
    io vivo a napoli e quest' estate ha fatto anche 35 gradi e non per pochi minuti. ho un terrario con 4 leucomelas e 5 azureus le quali non hanno accusato minimamente tali temperature, continuando a scorazzare, esplorare e mangiare come hanno sempre fatto, fregandosene dei famigerati 28 gradi come soglia limite oltre la quale passano a miglior vita(fortuna che le mie dendro non leggono nè libri nè navigano in internet)

sarà che l'essere in cattività da innumerevoli generazioni le ha rese + malleabili a tali circostanze!

voi come la vedete sta faccenda?
    grazias
    The Boss™
    [URL="http://www.qualitysnakes.it/"]www.qualitysnakes.it[/URL]
    Qui trovate il [URL="http://www.sanguefreddo.net/showthread.php?27229-Regolamento-SFn"]Regolamento SFN[/URL]

non so com'è stato a napoli quest'anno, senz'altro caldo ma quest'anno tutto sommato è stato mediamente un estate fresca e piovosa.
    l'anno scorso, in Friuli, con il caldo pazzesco che c'èra mi è purtroppo morto qualche esemplare e vedevo che le altre non erano al massimo.
    questo però dopo tre mesi a 30 e passa gradi.

Commenta

Io ho comprato tre leucomelas a inizio luglio e questa estate ero terrorizzato. Hanno retto benissimo punte anche di ventinove gradi fregandosene del caldo e continuando a mangiare indisturbate.

Commenta

io 8sono di ischia) ho spento il neon che si trova all'interno del terrario. in questo modo, con una ventola acceca ogni tanto, la temp non ha superato i 28. devo ammettere che ho avuto una perdita, ma non credo che sia a causa della temp, le altra 4 stanno benissimo e mangiano come pazze.

devo ammettere che l'intuizione di pyton mi piace molto... dopotutto l'evoluzione è una cosa naturale!!!

Commenta

Io le ho tenute anche per un periodo all'aperto sottoposte a sbalzi di temperatura che andavano dai 28-30 di giorno ai 15-16 di notte e non ho riscontrato nessun problema se non che il maschi a temperature sopra i 25 circa smetteva di cantare e corteggiare la femmina, credo che per la ripp preferiscano temperature più fresche.
          www.ranitomeya.weebly.com

Commenta

Sto operando...
          X