annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

calcio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• calcio

Ditemi una cosa: ma il calcio in polvere senza vitamina d3 riescono a sintetizzarlo le rane?
    Un salutone a tutti!

Forse vuoi chiedere se riescono a fissarlo... La vitamina D3 abbastanza indispensabile per il fissaggio del calcio alle ossa, anche se il fabbisogno diverso tra i vari Vertebrati.
    Ciao
    Ema

Commenta

si esatto non mi veniva la parola....in pratica ho sbagliato a comprare il calcio in polvere. Non ho ben capito: praticamente inutile somministrarglielo senza d3 o ne assimilano di meno?

Commenta

Originariamente inviato da Lorenzobates
        si esatto non mi veniva la parola....in pratica ho sbagliato a comprare il calcio in polvere. Non ho ben capito: praticamente inutile somministrarglielo senza d3 o ne assimilano di meno?
        ma che calcio hai comprato...??
        se quello per rettili va bene.
        ciao

Commenta

Scusate l'intromissione, visto che non ho nessun consiglio da dare e anzi vorrei sapere come fate a soministrare il calcio alle vostre rane, ho provato a spolverare le drosophyle ma a causa delle dimensioni del terrario vengono mangiate magari dopo alcuni giorni e nel frattempo si ripuliscono in un modo fantastico, sembra abbiano fatto la doccia.
          Grazie.
          www.ranitomeya.weebly.com

Commenta

Le mie rane arrivano subito quando le nutro. in ogni caso anche se parte del calcio se ne va continuando a spolverarle ogni giorni senz'altro ne arriva a sufficienza

Commenta

le mie sono abituate a mangiare la mattina e si mettono ad aspettarmi davanti l'apertura del terrario( vero non sono matto!!!). Ho una bottiglia tagliata con dentro un po di calcio: metto le drosofile le agito e le prelevo con l'aspiratore entomologico. Poi le metto nel terrario e nel giro di tre minuti non rimasto pi nulla.

ma che calcio hai comprato...??
              se quello per rettili va bene.
              si quello per rettili. Ma tu jaco gli dai anche le vitamine? Mi hanno detto di non dargli assolutamente la vitamina A. E' vero?

Commenta

Originariamente inviato da Lorenzobates
                si quello per rettili. Ma tu jaco gli dai anche le vitamine? Mi hanno detto di non dargli assolutamente la vitamina A. E' vero?
                veramente io ho quelle per dendrobates (dendrocore o qualcosa del genere) puoi comprarlo in rete(reptilia sta anche in italia), o ad hamm se ci vai. cmq quello per rettili dovrebbe andare ugualmente bene, ma per quello che costa ti convieene comprarre quello per dendrobates.
                per la vitamina, non saprei darti una risposta scientifica... ma mi sembra proprio di si!

Originariamente inviato da Diegodx
                Scusate l'intromissione, visto che non ho nessun consiglio da dare e anzi vorrei sapere come fate a soministrare il calcio alle vostre rane, ho provato a spolverare le drosophyle ma a causa delle dimensioni del terrario vengono mangiate magari dopo alcuni giorni e nel frattempo si ripuliscono in un modo fantastico, sembra abbiano fatto la doccia.
                Grazie.
                nell'impasto delle drosofile, aggiungi un cucchiaino di calcio (io ci metto l'osso di seppia tritato) cos se le dros perdono il calcio da dosso ne avranno sempre un po nel pancino...
                acneh a me dopo un po' di tempo le dros non sonopi bianche, ma parecchie vengono mangiate non appena le butto nel terrario, quindi dovrebbe andare bene cos.
                piccolo suggerimente: prima di cibare le bestioline, spruzza un po', aspetta 5 minuti (in modo tale che le dendro scendano tutte gi) e poi metti le dros. cerca di vedere quando le dendro vanno a caccia (a me la mattina verso le 10 e il pom subito dopo pranzo) in modo tale che siano pronte a non farsi scappare nemmeno una dros....

buon allevamento a tutti...

Commenta

La marca delle vitamine dendrocare, costo 11 euro ad hamm!
                  ciao a tutti!

Lucas

Commenta

Grazie mille per i consigli ma le mie dendro devono essere proprio timide o il terrario troppo grande, non si fanno vedere neanche dopo che ho bagnato, anzi di solito sono fuori ma quando entro nella stanza si vanno subito a nascondere, pensate che non ne vedevo pi una da un mese e pensavo fosse morta ma poco f si fatta rivedere anche se solo per poco, vi faccio vedere le foto del mio terrario.
                    www.ranitomeya.weebly.com

Commenta

Originariamente inviato da diegodx
                      Grazie mille per i consigli ma le mie dendro devono essere proprio timide o il terrario troppo grande, non si fanno vedere neanche dopo che ho bagnato, anzi di solito sono fuori ma quando entro nella stanza si vanno subito a nascondere, pensate che non ne vedevo pi una da un mese e pensavo fosse morta ma poco f si fatta rivedere anche se solo per poco, vi faccio vedere le foto del mio terrario.
                      si, anche a me fanno cos...
                      come le persone, ogni ranocchia ha un suo caratere. evidentemente le tue son un po' timide... con il tempo si abitueranno al "contatto" con l'uomo.
                      l'importante e che mangino e che stiano bene

ciao

Commenta

Sto operando...
                      X