annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

terrario per dendrobates

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• terrario per dendrobates

ciao a tutti!!!volevo chiedere una cosuccia...ho da alcuni mesi un acquario usato cedutomi dalla mia vicina d casa.il terrario di circa 50*25*35h.
    la parte superiore e divisa in 2 parti,una dedicata alle luci(quindi chiusa) e una aperta(ci metto la zanzariera).
    stavo pensando di trasformare l'acquario in terrario e mi e sorto un dubbio...l'aereazione?
    allora...dato che non ho modo di farmi buchi e non vorrei farli e,allo stesso modo vorrei evitare di staccare le pareti del terrario mi e nata una idea...
    in commercio si trovano quei piccoli aereatori da acquario formati da una scatola alla quale sono collegati il cavo elettrico e un tubicino che sputa aria.sono riuscito anche a procurarmi un pezzetto che fa passare da 1 a 2 tubi.ora ho i due tubi che buttano aria.pensavo di metterli in basso una da una parte e l'altro dall'altra del terrario.possono andare come fonte d aerazione?poi mi e nato un problema...ma questo leggero(leggerissimo) venticello non puo nuocere alle dendro?allora ho pensato di applicare in cvima ai tubicini quei tappini blu per acquari che si montano comunemente nei tubi di aereazione per fare le bollicine.cosi il venicello non c'e e il getto non dovrebbe essere diretto.penso possa bastare no?il matweriale con i quali sono fatti questi 2 tappini puo essere tossico per le dendro?
    dato che la scatola dell'aereatore vibra e fa molto macello e i miei non vogliono,potrei farlo accendere con timer un quarto d'ora si e tre no?massimo potrei fare uno si e uno no.dovrei mettere anche una ventolina?se si,dove?per i neon,pensavo dato ce tengo il terrario in tavernetta di metterne solo uno fitostimolante.puo bastare o serve anche uvb?la < ta verna e sempre al buoi ma penso basti il fitostimolante.rispondetemi presto.grazie

per le tante domande non so risponderti....
    posso darti una soluzione per l'areatore che vibra. basta che gli attacchi sotto un paio di pezzetti di polistirolo. vibra comunque ma far molto meno rumore.

Commenta

sai...a questa soluzione ci ho pensato tante volte anche io...ma non so se possa effettivamente funzionare...prova a chiedere nella sezione dendrobates e vedi cosa ti dicono li..comunque puoi avvolgerel'areatore in pezzi di spugna azzura usata in acquariofilia

Commenta

essenzialmente il problema principale che qualche dendro l non ci sta molto comoda visto che c' ancora meno spazio perch diviso....
        Possono campare ma campare non vivere ce ne stanno 2 ma se speri abbiano una prole..........
        Un aquaterraio per 6 dovrebbe essere 60x60x80 o 70x60x50 ti consiglio di andare su www.dendrobatesitalia.it che molto dettagliato
        Ciao,

Winter

Commenta

pi che polistirolo, consiglio la gommapiuma.efficacissima.

Commenta

Sto operando...
          X